Connect with us

Calcio

Scarlino-Caldana: derby tra tanti amici divisi dal colore delle maglie

Published

on

Grosseto – Quindici chilometri, ventuno minuti di auto con qualche curva e circa 2 euro e cinquanta di carburante. Questa è la distanza tra Scarlino e Caldana, paesi vicini, ma appartenenti a due comuni diversi. Il secondo infatti rientra sotto quello di Gavorrano.
Tanti amici e conoscenti che sono cresciuti insieme, magari a correre dietro un pallone vicino casa.
Così si può riassumere il derby tra Scarlino e Caldana. In molti hanno etichettato la gara come la sfida tra Golia contro Davide, una descrizione che a nostro giudizio non è proprio così.
Infatti se da una parte la società di Miriano Meloni è una vera e propria corazzata, dall’altra parte il presidente Pazzini ha comunque deciso di dare una sferzata di aria nuova all’ambiente creando un gruppo giovane e di qualità affidandolo al tecnico Coppola.

Sei punti in classifica per i ragazzi di Cavaglioni che sono una vera e propria macchina da “guerra” con sei gol fatti e nessun subito, quattro invece i punti in cascina per i cugini che non potevano iniziare la stagione nel migliore dei modi.
Tante sfide nelle sfide tra amici che domenica però saranno divisi dal colore delle maglie in un match che si annuncia con tanta presenza di pubblico per un derby tutto da gustarsi.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x