Connect with us

Calcio

Una vittoria e due sconfitte per il Settore Giovanile biancorossoblù nell’ultimo fine settimana

Published

on

Gli unici tre punti di giornata sono stati portati a casa dai Giovanissimi 2010, che hanno ottenuto il successo sul campo del Roselle per 1-2. A rete Sorvillo e Nfaideh. «Abbiamo ottenuto un’ottima vittoria contro una squadra molto valida – sottolinea il mister Thomas Rotelli – Il primo tempo è stato bello combattuto, ma siamo riusciti a segnare con una bella azione in cui Sorvillo ha trovato un tap in vincente. Nella ripresa non abbiamo sofferto nonostante il loro possesso palla, ma abbiamo ottenuto il raddoppio con un gol di Nfaideh che era entrato da 30 secondi. Forse siamo stati un po’ frenetici nel giocare la palla, ma abbiamo lottato su ogni pallone, siamo molto contenti. Non era una partita semplice e l’avversario era molto valido, fa piacere iniziare con una vittoria». Nel prossimo turno i ragazzi giocheranno in casa con la Boracifera.

Sconfitta di misura per gli Allievi regionali 2007 in casa del Livorno 9 (3-2 il finale). A rete per i biancorossoblù Mancinelli e Chinellato. «È stata una partita abbastanza combattuta – commenta mister Fabio Bucciantini – Nel primo tempo abbiamo tenuto bene, abbiamo colpito una traversa e avuto altre occasioni importanti, oltre al gol di Mancinelli. Nel secondo tempo la partita era in controllo, ma per uno scontro del nostro portiere con un loro attaccante è scaturito il gol del pareggio che era da annullare, mentre l’arbitro ha convalidato e ha anche espulso il nostro portiere. La partita si è un po’ incattivita ma abbiamo prodotto altre occasioni da gol, colpendo un’altra traversa. Siamo arrivati alla fine dei tempi regolamentari sul pari, ma nel recupero abbiamo subito il 3-2». Nel prossimo turno i ragazzi affronteranno il Santa Maria tra le mura amiche.

Altra sconfitta di giornata per i Giovanissimi regionali 2009, che in casa hanno ceduto il passo al Calci (1-6 il risultato). L’unica marcatura per i biancorossoblù è ad opera di Gabrielli. «Difficile commentare una sconfitta così – spiega mister Luca Grossi – Abbiamo regalato un tempo intero, che è terminato sul 5-0, mentre nella ripresa la squadra ha trovato un po’ più di equilibrio, finendo il secondo tempo sull’1-1. La squadra avversaria si è dimostrata più brava tecnicamente. Bisogna rimboccarci le maniche e ripartire allenandoci forte». Nel prossimo turno i ragazzi proveranno a rifarsi in casa del Roselle.

Partirà inoltre il 1° ottobre il campionato degli Allievi 2008, che nella prima giornata osserveranno subito un turno di riposo, debuttando quindi l’8 ottobre.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x