Connect with us

Calcio

Grande fine settimana per i bimbi della Scuola Calcio dei Leoni di Maremma

La Scuola Calcio dei Leoni di Maremma, vince due tornei, ma soprattutto grande esperienza e divertimento per tutti.

Published

on

Grande fine settimana per i bimbi della Scuola Calcio dei Leoni di Maremma, che hanno portato a casa la vittoria in ben due tornei, ma soprattutto grande esperienza e divertimento per tutti.

Pulcini 2014 protagonisti al torneo Franco Falconi Cup sul campo della Nuova Grosseto. Sei le squadre partecipanti, con i bimbi allenati da Francesco Confortini che hanno vinto con la Nuova Grosseto (squadra rossa), con il Roselle, con il San Vincenzo, con la Nuova Grosseto (squadra blu) e con l’Atletico Maremma. Risultati che hanno portato i bimbi a vincere il torneo. «Tutti sono stati eccezionali – commenta mister Confortini – Il gruppo e il gioco di squadra sono emersi, tutti si sono aiutati in campo e sono stati bravissimi. Faccio i complimenti a tutti, andiamo avanti e questa è la strada giusta».

La formazione dei Pulcini 2014 allenata da Alessandro Buonaguidi ha partecipato con successo al torneo organizzato dalla Polisportiva Palazzaccio a Cecina. Sei le squadre presenti, con i bimbi che hanno vinto le prime due partite che portavano alla finale, conquistando anche il successivo turno e il torneo nell’ultima gara. «I ragazzi si sono comportati molto bene – commenta il mister – e mi hanno sorpreso per come hanno tenuto il campo, devo fare un applauso ai mister Michele Presta e Francesco Confortini per gli insegnamenti di questi primi giorni. Un vero piacere allenarli e la vittoria di questo torneo è una bella soddisfazione per i bimbi».

Il gruppo dei 2014 guidato da Francesco Confortini è stato inoltre ospite della società Luccasette per la seconda fase del torneo iniziato nei primi giorni di settembre, in cui i bimbi si erano qualificati per le semifinali. Affrontato il Folgole Segromigno ottenendo una vittoria e giocando la successiva finalina per il quinto posto contro il Pisa. Una bella partita che ha visto il successo dei Leoni di Maremma, per la soddisfazione di tutti i bimbi e del mister.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x