Connect with us

Calcio

Ottimo fine settimana per la Scuola Calcio biancorossoblù, protagonista nei tornei in giro per la Toscana.

Published

on

Gli Esordienti 2012 del Follonica Gavorrano di scena al torneo di Poggibonsi, con sei squadre partecipanti, si sono aggiudicati la vittoria finale. Cinque le partite disputate dai ragazzi di Massimo Salvadori, che hanno vinto la prima con il Luigi Meroni, la seconda pareggiata con il Certaldo, la terza vinta con Roselle, la quarta vinta con la Casolese così come la quinta con la Virtus Biancazzurra. Risultati che hanno permesso ai ragazzi di vincere il torneo. «Sono molto contento non solo per la vittoria, che fa sempre piacere – dichiara mister Salvadori – ma perché abbiamo fatto davvero bene con un gruppo misto. Tutti i bimbi hanno fatto vedere veramente delle belle cose, si sono impegnati e hanno ben figurato».

Pulcini 2013 del Follonica Gavorrano vittoriosi al triangolare del Bellaria Cappuccini di Pontedera. Nella prima partita è arrivata una vittoria contro i padroni di casa, mentre nella seconda i bimbi di Gaetano Barbera hanno pareggiato con il Portuale Guasticce. È arrivata quindi la vittoria del torneo, con una buona prestazione da parte di tutti i bimbi sia sotto l’aspetto dell’impegno che in quello del gioco. «Tutti hanno grande entusiasmo e tanta voglia di mettersi a disposizione, di imparare e ascoltare tutto ciò che di nuovo gli stiamo insegnando. Continuiamo su questa strada», le parole di mister Barbera.

Pulcini 2013 del Follonica Gavorrano impegnati nel torneo Luccasette, per il prosieguo con la fase finale dopo i bei successi della settimana precedente. I bimbi di Massimo Vannetti hanno disputato le semifinali battendo il Viareggio, portandosi in finale contro la formazione padrone di casa. Dove è arrivata una sconfitta ai rigori, che ha comunque permesso di ottenere il secondo posto. Soddisfatto il mister, che ha visto tanta voglia da parte dei bimbi che hanno avuto un buon approccio all’inizio di stagione.

Leoni di Maremma

Hanno ben figurato i bimbi della Scuola Calcio dei Leoni di Maremma durante lo scorso fine settimana.

Pulcini 2014 dei Leoni di Maremma impegnati nella prima fase del torneo Academy Livorno. Nella prima gara i bimbi allenati da Michele Presta hanno battuto il Cascina, perso con l’Empoli nella seconda e perso contro il Livorno nella terza partita. Grande cambiamento per il gruppo, che in questa stagione è passato a giocare 7 contro 7 anziché a 5 come nell’annata passata. «Sono sicuro che con il passare del tempo i bimbi si abitueranno e vedremo grossi miglioramenti», sottolinea il mister.

Il gruppo dei 2014 dei Leoni di Maremma allenato da Francesco Confortini si è presentato alla fase finale del torneo all’Academy Livorno. In virtù dei risultati conseguiti il giorno precedente dall’altro gruppo, i bimbi hanno giocato una finalina sui tre tempi, vincendo la gara interpretando bene e mostrando già una bella base di partenza per la stagione.

Primi Calci 2015 dei Leoni di Maremma impegnati nel torneo Lucarelli di Luccasette. Nelle prime tre partite sono arrivate altrettante vittorie dei bimbi allenati da Thomas Cerboni, passando alle semifinali e alla successiva finale contro i Giovani Vianuova, pareggiando la partita ma perdendo ai rigori. «I bimbi si sono comportati benissimo tutto il giorno, sia durante le partite sia a pranzo che nel tempo libero – commenta l’istruttore – Sono molto contento e sto vedendo che apprendono bene in tutto ciò che facciamo durante la settimana».

Esordienti 2011 dei Leoni di Maremma impegnati in un torneo a Viareggio. Due le partite vinte, con Atletico Lucca e San Marco Avena e due quelle perse, con Lucchese e Viareggio. Il mister si aspetta grandi miglioramenti nel prosieguo della stagione dal gruppo.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x