Connect with us

Foto e Video

Il dg Vetrini sarcastico sull’infortunio di Sabelli: “È caduto male…Un normale fallo di gioco…”

Published

on

Filippo Vetrini, direttore sportivo biancorosso, deve essere ancora parecchio arrabbiato per quanto accaduto a Livorno, non solo per il pareggio subito al 96′, ma anche per una condotta arbitrale piena di sbavature.
Non a caso, sulla propria pagina Facebook, il dg unionista questa sera ha commentato sarcasticamente il fallo di Caponi su Sabelli, costato a quest’ultimo la frattura scomposta della clavicola e un lungo stop:
<<È caduto male…Un normale fallo di gioco…>>.


Quasi superfluo sottolineare come le immagini mostrino la durezza del fallo commesso da Caponi, sanzionato solo col giallo dall’arbitro Cerea di Bergamo, sicuramente insufficiente.
Da notare come lo stesso Caponi nel commettere il fallo si sia letteralmente disinteressato della palla.
Addirittura, nel primo tempo, né il direttore di gara né il primo assistente hanno ravvisato il cazzotto in pieno volto ricevuto da Morelli, già ferito in precedenza, che ha dovuto suturare il conseguente taglio con dei punti.
Arbitro che, al contrario, è stato rigidissimo quando lo stesso Morelli, al 52′, l’ha mandato a quel paese per il fallo fischiatogli a centrocampo.
Sia chiaro, rosso sacrosanto, ma la condotta arbitrale, alla luce dei fatti e delle immagini inequivocabili, è stata pessima.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Livornesi gente greve e presuntuosa travestiti da simpaticoni. Dispiace per Sabelli gran giocatore che mi pare ne avrà per 2 mesi.
Adesso resettare Livorno e qualsiasi polemica inutile conta solo il campo e vincere al ritorno quando sarà.
Ora pensiamo solo al Seravezza che fino a prova contraria è davanti a noi in classifica

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x