Connect with us

Calcio

Il Follonica Gavorrano di rimonta batte 2 a 1 la Pianese

Published

on

US FOLLONICA GAVORRANO-US PIANESE 2-1
UsFG: Filippis, Ceccanti (25′ st Mezzasoma), Dierna, Origlio (16′ st Grifoni), Pino (16′ st Souare), Barlettani (36′ st Masini), Lo Sicco, Ampollini, Botrini (29′ st Bellini), Regoli, Marcheggiani. A disp.: Bianchi, Brunetti, D’Agata, Modic. All.: Masi.
Us PIANESE: De Fazio, Remj, Gagliardi, Proietto (24′ st Miccoli), Polidori (26′ st Pinto), Boccadamo (42′ st Tognetti), Morgantini, Simeoni, Kouko, Le Donne (35′ st Papini), Mignani (44′ st Mastropietro). A disp.: Borghini, Lo Porto, Caldarulo, Picchianti. All.: Di Giacomo.
ARBITRO: Grieco di Ascoli Piceno. Ass.ti: Raschiatore di San Benedetto del Tronto, Pellegrini di Prato.
RETI: 15′ st Le Donne (Pi), 45′ st Souare (FG), 52′ Regoli (FG).
NOTE: Recupero: pt, st. Ammoniti: Botrini, Ceccanti, Barlettani, Mignani. Espulso Kouko al 46′ st. Espulso Callai (allenatore in seconda UsFG) al 49′ st.

La sfanga il Follonica Gavorrano al termine di una gara combattuta contro la Pianese (2-1 il finale), ribaltandola nei minuti di recupero.

Prima palla gol al 2′ per il Follonica Gavorrano: Marcheggiani serve Pino in profondità, il quale vede l’accorrente Barlettani che non trova la porta.

Partenza molto aggressiva dei biancorossoblù, che ci provano anche al 4′ con Origlio su schema di calcio d’angolo. Il centrocampista calcia alto.

All’11’ altra bella azione manovrata dei ragazzi di Masi, che portano al tiro Ceccanti dalla lunga distanza. La sua conclusione termina sopra la traversa.

Al 20′ l’arbitro annulla un gol alla Pianese per fuorigioco di Le Donne. E stessa cosa succede anche al 30′: questa volta è Simeoni a staccare in posizione irregolare sulla punizione battuta da Proietto.

Al 35′ Boccadamo prova a sorprendere il portiere con un pallonetto dalla lunga distanza, non trovando la porta. Dopo una prima parte di frazione di marca biancorossoblù è la Pianese che prova a sbloccare il risultato con maggiore insistenza.

E al 38′ Le Donne calcia di prima intenzione verso la porta servito da Kouko, trovando una deviazione in angolo della difesa.

Un minuto più tardi è Simeoni a cercare la girata, Filippis è attento in presa bassa.

La prima frazione si chiude senza recupero sul risultato di 0-0. Le due squadre si sono divise il dominio territoriale, con la prima parte di marca biancorossoblù e la seconda degli ospiti.

I primi 10 minuti della seconda frazione si aprono con le due squadre che si danno battaglia soprattutto a centrocampo. Il primo squillo della ripresa è di Lo Sicco, che da fuori trova l’attento riflesso del portiere ospite.

Al 15′ passa in vantaggio la Pianese con Le Donne, che si infila nella difesa del Follonica Gavorrano e batte Filippis, realizzando il gol che sblocca la partita.

Al 20′ Remy mette un traversone per la testa di Kouko, che impatta ma non trova la porta.

Al 28′ traversa clamorosa colpita da Kouko: l’attaccante della Pianese si aggiusta il pallone e tira un bolide dal limite, che trova il montante. Sulla respinta Le Donne non riesce a concludere a rete in tap in.

Quando mancano 15 minuti più recupero al termine il baricentro del Follonica Gavorrano si fa alto, mentre la Pianese agisce in contropiede.

Al 37′ Miccoli prova a sorprendere Filippis dalla distanza, il portiere blocca in presa centrale.

È il neo entrato Masini a incaricarsi di un tiro dalla lunga distanza quando mancano solo cinque minuti, non trovando però la porta.

Al 45′ della ripresa arriva il gol del pareggio: Souare è il più lesto ad approfittare di una mischia in area e a depositare la palla in rete.

L’arbitro estrae poi un cartellino rosso nei confronti di Kouko, per un brutto fallo nei confronti di Dierna.

Al 49′ il direttore di gara annulla inspiegabilmente un gol di Mezzasoma per fuorigioco, dopo un tocco di un difensore della Pianese.

È il preambolo del gol: all’ultimo tuffo, quando scocca il 52′, Vieri Regoli mette in rete di testa su cross di Grifoni. Non c’è più tempo per gli ospiti, che provano l’offensiva alla disperata ricerca del pari.

Il Follonica Gavorrano la ribalta nel finale e al triplice fischio si aggiudica i tre punti contro la Pianese, al termine di una gara dai mille volti.

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x