Connect with us

Calcio

Juniores nazionali: al via il campionato del Follonica Gavorrano

Published

on

Esordio stagionale per la Juniores biancorossoblù, attesa dalla trasferta contro il Roma City alla prima di campionato. Nel girone quasi tutto laziale le uniche tre rappresentanti della Toscana saranno proprio Follonica Gavorrano, Grosseto e Pianese, con tanti chilometri che i ragazzi allenati da Maurizio Angeli dovranno macinare durante l’anno.

Questo però non spaventa il tecnico che, anzi, la vede come un’opportunità per dare nuovi stimoli, dopo un mese di allenamenti ad alta intensità per i ragazzi. «La preparazione sta procedendo nel migliore dei modi e stiamo costruendo una mentalità del lavoro – spiega il mister – Si inizia a intravedere qualcosa di quello che abbiamo fatto finora assieme a Daniele Pagliarini, che è un secondo molto preparato, così come una figura molto importante è Simone Lucchesi, il nostro preparatore atletico da categorie superiori. Il campionato sarà tosto, ma questo ci darà la forza e la voglia. Più gli ostacoli sono alti e più è bello superarli. Il girone laziale non veniva fatto da tanti anni, sarà difficile e molto fisico, dove le squadre la metteranno sulla furbizia, considerando che la selezione che c’è nel Lazio è più ampia rispetto a quella che c’è dalle nostre parti. Però è stimolante. Adesso partiremo quindi con tanto entusiasmo e non vediamo l’ora di affrontare la prima gara in programma».

Gara che i ragazzi di Angeli affronteranno in trasferta contro il Roma City sabato alle 16. Il tecnico della Juniores non fa comunque mancare parole di elogio per l’allenatore della prima squadra Marco Masi. «Ho avuto la fortuna di fare la preparazione con mister Masi – aggiunge – che è un allenatore preparatissimo. In una settimana a Chianciano ho imparato tantissimo, ha fatto molto bene».

Lo staff tecnico è composto dall’allenatore Maurizio Angeli, dall’allenatore in seconda Daniele Pagliarini, dal preparatore dei portieri Riccardo Nelli e dal preparatore atletico Simone Lucchesi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x