Connect with us

Allievi

Allievi e Giovanissimi regionali: subito due derby per il Follonica Gavorrano

Published

on

Stagione ai nastri di partenza per le due formazioni del Settore Giovanile che parteciperanno ai campionati regionali. Sia gli Allievi classe 2007 che i Giovanissimi 2009 sono infatti chiamati alla prima gara di andata.

Per gli Allievi l’esordio sarà casalingo: affronteranno al Nicoletti di Follonica l’Invictasauro, mentre i Giovanissimi faranno visita alla Portuale Livorno. Prosegue invece la preparazione delle due formazioni impegnate nei campionati interprovinciali, che nel week end saranno impegnate in gare amichevoli per mettere minutaggio e assimilare i dettami degli allenamenti.

Per gli Allievi 2008 il test sarà con la Nuova Grosseto, mentre per i Giovanissimi 2010 match con il Roselle.

Nel frattempo il responsabile del Settore Giovanile Marco Comparini traccia una prima considerazione sull’inizio della stagione. «Crediamo di essere pronti per entrambi i campionati – sottolinea – Per quanto riguarda gli Allievi regionali 2007 abbiamo una rosa ricca e competitiva, quindi le aspettative sono di fare un campionato importante, di media-alta classifica. Per quel che concerne i Giovanissimi 2009 la squadra è stata ritoccata in alcuni ruoli importanti. È una rosa molto ampia, anche se a livello qualitativo manca ancora qualcosa rispetto agli Allievi, quindi l’obiettivo è di arrivare più o meno a centro classifica o comunque di conquistare una salvezza tranquilla. I 2007 affronteranno all’esordio l’Invictasauro, che è certamente una buona squadra ma altrettanto alla nostra portata. Per i Giovanissimi 2009 l’esordio con la Portuale Livorno sarà difficile, sarà certamente una gara molto combattuta».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x