Connect with us

Calcio

La stagione della Scuola Calcio è alle battute iniziali e parte alla grande, con alcune delle formazioni del Follonica Gavorrano e dei Leoni di Maremma

Published

on

La stagione della Scuola Calcio è alle battute iniziali e parte alla grande, con alcune delle formazioni del Follonica Gavorrano e dei Leoni di Maremma che hanno partecipato nell’ultimo week end ad alcuni interessanti tornei, nei quali sono arrivate belle soddisfazioni.

I Pulcini 2014 dei Leoni di Maremma hanno iniziato con una manifestazione a Cecina con 8 squadre iscritte. I ragazzi allenati da Francesco Confortini erano inseriti nel girone con Cecina, Pro Livorno e Monte Serra, vincendo tutte e quattro le sfide e conquistando il primo posto nelle eliminatorie. La finale contro il Fucecchio ha visto ancora un successo, con la conseguente vittoria del torneo. «Si tratta della prima manifestazione per me con questo gruppo, con cui ho iniziato a lavorare da poco meno di due settimane – sottolinea il neo allenatore Francesco Confortini – Sono molto soddisfatto di quello che hanno dato i bimbi sia a livello caratteriale che come posizionamento sul campo, considerando che venivano da una categoria a 5, quindi per loro è la prima esperienza 7 contro 7. Partono da una base buonissima e hanno un potenziale enorme che con il lavoro verrà fuori, ci toglieremo tantissime soddisfazioni».

Prima uscita stagionale anche per i Primi Calci 2015 dei Leoni di Maremma, impegnati a Cecina in un bel torneo con un girone composto da Lucchese, Empoli e Colli Marittimi. Sono arrivate una vittoria con i Colli Marittimi e due sconfitte con Empoli e Lucchese, risultati che hanno permesso di essere inseriti come migliore terza nel girone Argento. Sono arrivate una sconfitta con l’Empoli, una vittoria con lo Sporting Cecina e una sconfitta con il Venturina. «Sono molto soddisfatto, ha partecipato tutto il gruppo – spiega mister Marco di Fiore – I bimbi sono stati bravi e sono convinto che possiamo lavorare bene per far crescere ulteriormente tutti».

Pulcini 2013 del Follonica Gavorrano allenati da Michele Presta di scena in casa del Luccasette, dove i ragazzi hanno disputato tre partite con il Pisa, il Luccasette e il Delchiaro. Al di là delle tre sconfitte i bimbi si sono tutti impegnati, anche se all’esordio 7 contro 7. Tutti si sono divertiti e hanno fatto una bella figura per la soddisfazione del mister.

Quadrangolare in casa del Luccasette anche per l’altro gruppo dei 2013, con Ghiviborgo, Pieve San Paolo e Aquila Sant’Anna. Tre vittorie su tre per i bimbi allenati da Massimo Vannetti, con un ottimo approccio alla manifestazione e l’accesso guadagnato alle fasi finali del torneo che si terrà nel prossimo week end, quando l’avversaria della semifinale sarà il Viareggio.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x