Connect with us

Ciclismo

Fabio Orcame più forte del vento

Il corridore laziale portacolori di Mgkvis Dal Colle vince il trofeo “Pian Dei Bichi” organizzata dal Team Marathon Bike, supportata dalla Banca Tema e dalla Cantina di Maremma, valevole anche come prova del “Corri In Provincia Uisp”

Published

on

Partenza al Grilli e arrivo a Giuncarico, dopo cinque giri del circuito del Lupo reso davvero massacrante dal caldo e dal vento. Corsa nervosa con azioni sin dai primi chilometri, la fuga giusta va via nel corso del terzo giro e all’arrivo Orcame precede Manuel Bongiorno, Team Pedale Elettrico. “Sapevo che Fabio era più veloce di me – afferma Bongiorno – ho provato a giocarmi le mie carte, ma non c’è stato nulla da fare”. “Con Manuel  ci conosciamo molto bene, l’anno scorso eravamo compagni di squadra – aggiunge Orcame – siamo andati via a metà gara, il gruppo contro vento si spaccava. Poi siamo rimasti in tre, regolari fino alla fine, ed è andata bene”. Tra le donne successo per Valentina Pierotti, del team Cicliste.eu: “E’ stata una gara veramente dura, con vento, caldo e questo strappetto alla fine che soffro tantissimo – racconta – Ho smesso da cinque anni di correre, ma riprendere e andare così mi dà soddisfazione. E’ la terza volta che corro in Maremma, adesso mi laureo e poi tornerò di sicuro”. Giovanni Fortunati, Ciclistica Senese, Ennio Lonzi, Team Promotech, Francesco Tini, Team Alpin Massinelli, completano i primi cinque all’arrivo.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x