Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano, la stagione si apre con la sfida del primo turno di Coppa Italia di Serie D contro il Tau Calcio Altopascio

Published

on

La stagione si apre con la sfida del primo turno di Coppa Italia di Serie D contro il Tau Calcio Altopascio, che si giocherà domenica 3 settembre alle 15 allo stadio Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano.

Una squadra che i biancorossoblù conoscono per averla già incontrata in due occasioni lo scorso anno, nel girone E di Serie D. All’andata, tra le mura amiche, i ragazzi hanno avuto la meglio calando il tris, con un gol di Marcheggiani e la doppietta di Khribech. Al ritorno le cose non sono andate allo stesso modo: in trasferta a vincere è stato il Tau per 2-1, con il momentaneo gol di Macchi che aveva pareggiato lo svantaggio iniziale.

Proverà dunque a ripetere il risultato della gara casalinga la formazione di mister Marco Masi, che si presenta così al termine della preparazione carica e con tanta voglia di passare il turno. C’è la volontà di riscattare l’uscita al primo turno della scorsa stagione con l’Orvietana, ma anche di ripetere le gesta dell’annata precedente quando invece era stata la truppa biancorossoblù ad alzare il trofeo nella finale di Genzano contro la Torres.

«Mi aspetto di fare un ulteriore passo in avanti e di presentarci agonisticamente pronti, perché ormai siamo alle porte del campionato – sottolinea il mister – Chiaramente ci teniamo a passare il turno, questo è fuori di dubbio. La preparazione è andata bene, non abbiamo avuto grossi guai fisici se non quello muscolare di Barlettani che è già stato recuperato e quello di Pignat, che riprenderà in settimana. Hanno smaltito abbastanza in fretta. Stiamo dando dei buoni segnali anche se c’è ancora molto da fare, mi piacerebbe che non si prendesse gol. Ci specchiamo un po’ troppo e ci piace giocare, ma bisogna essere concreti in entrambe le fasi».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x