Connect with us

Calcio

Calcio a 5 – Colpo dell’Atlante Grosseto, arriva El Johari

Published

on

Grosseto – Altro colpo dell’Atlante Grosseto in vista del prossimo campionato nazionale di calcio a 5 di serie A2, dopo aver tesserato alcuni giorni fa un giocatore importante come Leandrinho, la società grossetana in sintonia con il mister Alessandro Izzo, sta lavorando alacremente ed è riuscita ad ingaggiare un giocatore come El Johari. Dopo questo ultimo acquisto, la squadra inizia a prendere forma con la riconferma di molti italiani della scorsa stagione e in attesa altri colpi, compreso un altro straniero oppure la riconferma di un giocatore dello scorso anno.

Questo il curriculum di El Johari: è arrivato giovanissimo in Italia accasandosi all’Alta Marca Vicentina giocando in C1-Under 21 e Juniores restando per quattro anni in quella società, poi a 19 anni si è trasferito al Carrè Chiuppano in serie B vincendo il campionato, successivamente Vicenza sempre in B, dopodiché l’anno seguente il ritorno all’Altamarca in B arrivando secondi. A quel punto c’è stato lo stop per il Covid e il secondo anno ha vinto il campionato in B realizzando la bellezza di 25 gol. Dopo tale stagione è arrivata anche la chiamata nella Nazionale del Marocco, poi la serie A2, sempre con l’Altamarca dove è stato il capocannoniere della squadra con 16 reti, a seguire una stagione alla Sala Consilina e infine, a dicembre, al Città di Mestre disputando i play-off per la serie A1.

La prossima sua squadra dunque sarà l’Atlante Grosseto dove telefonicamente ha detto che spera davvero con tutto il cuore di vincere con questa maglia, nella quale ritrova anche Leandrinho, suo compagno di squadra della scorsa stagione a Mestre.  

Dopo quest’ultimo acquisto ho raggiunto telefonicamente l’allenatore Alessandro Izzo facendogli i complimenti per essere riusciti a portare a Grosseto un altro giocatore importante come El Johari, si Franco è vero sono molto soddisfatto e innanzitutto devo ringraziare la società per avermi accontentato, Rafik è un profilo che abbiamo trattato per diverso tempo, afferma il tecnico piombinese e sinceramente lo reputo un tassello fondamentale,  non era facile portarlo a Grosseto perché aveva offerte anche da categorie superiori, abile nelle due fasi, con esperienza nella categoria e formato italiano, ci dice con entusiasmo Izzo. Alessandro, parlando spesso con te in questo periodo mi hai sempre detto che tipo di giocatore che avresti voluto e lo hai trovato, si Franco, è proprio il giocatore che serviva a noi, il ragazzo è molto motivato e ci teniamo tutti a far bene, inoltre ritrova Leandrinho, suo compagno di squadra al Città di Mestre nella passata stagione e anche questo non è cosa di poco conto, continua il mister biancorosso.

Alessandro, a questo punto l’ossatura della squadra prende sempre più forma, cosa manca adesso? Ora vediamo se sarà possibile aggiungere un ulteriore tassello, chiaramente non possiamo più prendere profili di questo tipo per motivi di budget, ma siamo alla finestra. Alessandro Izzo termina la sua disamina, affermando che adesso ci manca da formalizzare Baluardi e confermare uno straniero e vedremo cosa ci riuscirà.      

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x