Connect with us

Altri Sport

Tennis – “62° Torneo Città di Orbetello”, trionfa Asia Basiletti

Published

on

Orbetello – Nella giornata di Domenica 20 agosto si e’ concluso il  6° Trofeo BANCA TEMA 62° torneo Citta’ di Orbetello Open di Tennis con montepremi da 2000 €.

Numerosa la partecipazione degli atleti, in totale 115 tra cui 77 uomini e soprattutto 38 donne. Il torneo femminile ha visto scontrarsi in finale due giovani giocatrici con Matilde Aggravi (cl.2.6) del TC Piancastagnaio, vincitrice dell’edizione 2022 che ha dovuto lasciare il passo ad Asia Basiletti (cl.2.8) del CT Ponsacco per 64 63 mentre nella finale maschile, dopo circa tre ore di gioco, ha prevalso Pietro Cortecci (cl.2.2) del CT Siena su Alessandro Scialla (cl.2.4) del CT Canottieri Roma in un match estenuante terminato con un 76 75.

Il pubblico presente ha molto apprezzato il gioco potente e preciso dei due finalisti con applausi convinti nei momenti decisivi. Il Presidente di Banca Tema Francesco Carri, Main Sponsor della manifestazione,  ha premiato i vincitori, mentre il rappresentante per l’amministrazione Comunale di Orbetello Ivan Poccia ha premiato i finalisti. Il Delegato FIT Aldo Farnetani ha consegnato un omaggio al Giudice Arbitro Sara Pennisi e ai due Giudici di Sedia Gianni Giovani e Agostino della Togna. Molto apprezzati sono stati gli omaggi di confezioni pregiate di Olio 100% Italiano che Marco Coricelli, Partner sponsor del torneo, ha donato a tutti i partecipanti alla manifestazione.

Il Presidente Onorario del CT Orbetello Giuliano Amato, consegnando il “premio Raffaele Cirillo” a Lorenzo Chiaretti (anno 2012) come giocatore piu’ giovane partecipante al torneo, ha ricordato l’importanza di un torneo ormai storico nelle estati orbetellane e salutato i presenti dando appuntamento all’edizione 2024. (nelle foto il vincitore Pietro Cortecci con il Presidente di Banca Tema Francesco Carri e la vincitrice Asia Basiletti con il Presidente di Banca Tema Francesco Carri e Marco Coricelli)

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x