Connect with us

Calcio

Matteo Violetta appende le scarpette al chiodo, buon futuro bomber !

Published

on

Siena – Con un Video che lo ritrae con le maglie che hanno contraddistinto la sua vita calcistica e un pensiero che fa capire cosa è stato il Calcio per lui, dice addio ai campi di Calcio Matteo Violetta, bomber amico di GrossetoSport, che tante volte ha incrociato i difensori nostrani, e che tanti DS hanno cercato di portare invano in Maremma.
Di primo impatto poteva apparire arrogante, presuntuoso, egoista,
Ed invece da vero uomo spogliatoio, era il primo a ridere e scherzare, ad aiutare i giovani a crescere e a metterci sempre la faccia perché come amava dire “le attenuanti sono per i perdenti”.
Grazie Matteo, e ricorda che con “Vento e Molletta ci asciughi i panni”

Queste le sue parole:
Non è solo un gioco.. Per me è stato gioia e sofferenza, odio e amore; mi ha fatto crescere, mi ha insegnato a rispettare le regole, a credere e condividere un obbiettivo comune e lottare per raggiungerlo.. mi ha fatto piangere poco e ridere tanto ..
Ho avuto la fortuna di conoscere tanti compagni di squadra, ed alcuni sono diventati come fratelli.. a tutti loro spero di aver lasciato un segno .. nel bene o nel male,perché quello che conta è’ farsi ricordare!
Ho avuto tanti allenatori.. ma solo pochi hanno saputo entrarmi dentro .. in effetti non sono stato un giocatore semplice da gestire .. pochi Presidenti veri e Direttori sportivi forse meno .. ma il calcio è anche questo!
In questo sport penso di aver fatto tutto, dalle cose completamente sbagliate a quelle piu belle ..e va bene così !
Il mio viaggio con le scarpette ai piedi finisce qui, è stato lungo ed emozionante, ma a un certo punto ci sono priorità che nella vita devo necessariamente avere la precedenza..
Il mio fuoco però ancora non è spento, le miei ceneri ardono ancora.. !!

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x