Connect with us

Calcio

Amichevoli. – Il Follonica Gavorrano cade 2 a 1 contro l’Arezzo

Published

on

Il gol di Ampollini (foto usfg)

Us Follonica Gavorrano – Arezzo 1-2
UsFG: Filippis (1′ st Bianchi), Brunetti (1′ st D’Agata), Ceccanti (24′ st Csiszer), Grifoni (45′ st Cret), Origlio (1′ st Modic), Lepri (17′ st Giovannucci), Bellini (9′ st Mezzasoma), Losicco, Ampollini (32′ st Ampollini), Regoli (24′ st Souare), Marcheggiani (24′ st A. Pino). A disp.: F. Pino, Trivelli. All.: Masi.

AREZZO: Trombini, Risaliti, Settembrini, Pattarello, Renzi, Eklu, Damiani, Iori, Masetti, Coccia, Gucci. A disp.: Di Pasquale, Bianche, Guccione, Kozak, Ermini, Lazzarini, Zona, Castiglia, Borra, Poggesi, Foglia. All.: Indiani.

ARBITRO: Simone Ferrara di Piombino. Ass.ti: Francesco Carcione e Flazio Freschi di Pisa.

RETI: 1′ Gucci (Ar), 3′ Ampollini (FG), 23′ Pattarello (Ar).

Succede tutto nella prima frazione nel match amichevole tra Follonica e Arezzo (1-2 il finale).

L’Arezzo parte subito forte e dopo appena 30 secondi dall’inizio della partita passa in vantaggio con Gucci, che di testa mette la palla in rete alle spalle di Filippis.

Il pareggio però non tarda: il Follonica Gavorrano trova il gol con Ampollini dopo soli due minuti su azione di calcio d’angolo.

La partita è vivace nonostante il gran caldo, con le due squadre che provano a passare in vantaggio. L’Arezzo ci prova con un’incornata di Settembrini che sfiora il palo, il Follonica Gavorrano con una punizione di Lo Sicco finita sulla barriera.

Al 23′ l’Arezzo trova di nuovo il vantaggio con un gran tiro dalla distanza di Pattarello.

In chiusura di frazione c’è tempo anche per il palo esterno colpito da Iori, con le due squadre che vanno a riposo sul punteggio di 1-2 per l’Arezzo.

Nel secondo tempo i ritmi sono un po’ più blandi e le occasioni latitano. Quella più pericolosa per l’Arezzo è al 37′ per Guccione, il cui tiro viene parato da Bianchi. Due minuti più tardi lo stesso portiere biancorossoblù si ripete con un altro bel riflesso ancora su Guccione.

Al 45′ invece è Pino a sfiorare il gol per il Follonica Gavorrano al termine di una bella azione corale, bravo il portiere ospite a sventare con il piede.

Termina così, con il risultato di 1-2, la bella sfida tra Follonica Gavorrano e Arezzo, con gli amaranto che nella prossima stagione giocheranno il campionato di Serie C.

Domani (domenica 20 agosto) alle 17 si terrà poi un altro test precampionato per i biancorossoblù, che al Nicoletti di Follonica affronteranno il Piombino in allenamento congiunto.

Mister Marco Masi

«Mi aspettavo un po’ più di coraggio, ma questo dipende dalla condizione atletica, ieri abbiamo caricato molto con una seduta sulla forza. Adesso bisogna concentrarci sulla fatica, mentre dal punto di vista caratteriale sono soddisfatto, siamo rimasti dentro la partita con i denti. Questo è già un buon punto di partenza. Ci ha condizionato il gol preso dopo 30 secondi che ci ha tolto un po’ di spensieratezza. Con il Piombino daremo un po’ di minutaggio in più a tutti, anche se a centrocampo abbiamo un paio di infortunati».

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x