Connect with us

Calcio

Argentario: al via la preparazione in vista della prossima stagione. Berni: “Obiettivo salvezza. San Gimignano e Massa Valpiana le più forti”

Published

on

PORTO SANTO STEFANO –  Agli ordini di mister Berni , gli azzurri si sono ritrovati sul campo della Polverosa , dove da ieri 16 Agosto hanno iniziato a sudare.
Sono una ventina circa i calciatori convocati per questo inizio di preparazione , tra questi , oltre che alcuni elementi della prima squadra, molti juniores e anche allievi.

Non potrebbe essere altrimenti, l’Argentario risente molto della stagionalità e del lavoro a cui sono chiamati in questo periodo i giocatori della prima squadra, che calendario alla mano potrebbero ritrovarsi al completo solo intorno al 10 settembre.
Questo è lo scotto che il sodalizio paga ogni anno e che influisce pesantemente sulla pianificazione e programmazione degli inizi di stagione.

Mister Riccardo Berni è consapevole di questo e fa di necessità virtù. ” “In effetti – dice Berni- avrò a disposizione la maggior parte dei giocatori della rosa della prima squadra solo più avanti. Non è una novità per noi. Sappiamo che non è il massimo , ma tant’è. L ‘aspetto positivo – chiosa- è che avrò la possibilità di valutare la crescita di molti giovani che potrebbero tornare utili durante la stagione agonistica

Mister , che opinione si è fatto del girone dove siete stati inseriti?
E’ duro– afferma il tecnico santostefanese – questa è promozione camuffata. Sia dal punto di vista logistico che per quanto riguarda le potenzialità delle nostre avversarie ha le caratteristiche di un campionato di promozione”.
Il nostro obiettivo? Noi– spiega mister Berni- vogliamo salvarci. Debbo ammettere che guardando il girone viene difficile trovare cinque squadre che siano meno forti di noi in questo campionato. Sarà una dura lotta sino alla fine“.

Mister , visto che siamo in tema di pronostici, può farci una griglia di favorite per lei di questo girone?
Penso, che Massavalpiana, Sangimignanese faranno un sol boccone degli altri. Vedo però molto bene Monterotondo, Badesse e Casolese che lotteranno per il terzo posto. Quindi un gran gruppo di squadre tra cui Fonteblanda, Manciano e noi che lotteremo per tirarci fuori quanto prima dalle sabbie mobili dei playout
Un’analisi lucida, schietta che è tipica di mister Berni, grande conoscitore di calcio. Competenza e conoscenza che gli viene riconosciuta da tutto il mondo calcistico maremmano.

Berni è l’anima di questo Argentario che ha plasmato a sua immagine e somiglianza. Il grande campionato dello scorso anno, che ha visto i santostefanesi non subire sconfitte, (tra l’altro record che nella storia del calcio maremmano li accomuna al Giglio sempre allenato da mister Berni), ha sancito la grandezza di questo tecnico a cui queste categorie sono strette.

Detto questo, l’Argentario per domenica 20 agosto ha in programma una partitella in famiglia. Giorno 25, test probante contro l’Atletico Maremma, quindi il 30 contro un ‘altra formazione che milita in promozione, il Sant’Andrea. Mentre è ancora da definire con chi sarà l’amichevole programmata per il giorno 6 settembre. In mezzo la Coppa Toscana che come consuetudine consolidata per l’Argentario si tratta di gare propedeutiche in vista dell ‘inizio del campionato giorno 17 settembre.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x