Connect with us

Calcio

Promozione, un duro girone con San Miniato Basso, Belvedere Grosseto e Sestese tra le grandi favorite

Published

on

Grosseto – Un girone di Promozione duro, forse quello più duro in Toscana con tre formazioni che secondo gli addetti ai lavori lotteranno per la vittoria finale.
Il San Miniato Basso ha operato nel mercato con colpi importanti come quelli in attacco di Gianluca Morelli ed Alessandro Remedi (Cenaia),  a centrocampo Massimo Lucarelli  e Andrea Aliotta (dal Fratres Perignano), Manuel Langella e Giacomo Fabbrini (entrambi dal Meridien), Lorenzo Demi (trequartista dal Fucecchio), Luca Remedi (50 presenze in serie D con il Real Forte Querceta), Francesco Marinari (Castelfiorentino), Michele Gamba (Meridien), Marco Niccolai (Fratres Perignano) e Desi (2004 dal Cenaia).
Insomma la compagine pisana ha costruito una rosa di assoluto livello.
Certo, trovare giocatore di qualità nella provincia di Pisa è molto più facile rispetto a quella di Grosseto, dove le quattro sorelle maremmane devono dividersi i pochi giocatori all’altezza della categoria.

In questa ottica il presidente del Belvedere Grosseto, Clementini, ha pescato in altre province ed in particolare modo in quella di Livorno. Gli under ingaggiati sono tutti di alta qualità e sotto questo aspetto potrebbero essere superiori al San Miniato Basso, senza dimenticare i giocatori di livello come Blanchard, Ciolli, Tantone, Faenzi tanto per citarne alcuni.

Attenzione, però, anche alla Sestese che lo scorso anno ha perduto la finale di Coppa Italia solamente ai calci di rigore, ma ha vinto il girone di Prima categoria con pieno merito.
La compagine fiorentina non si nasconde e annuncia di voler disputare un campionato con ambizioni.
In difesa arriva Edoardo Biondi (dalla Lastrigiana), mentre in attacco si registrano gli arrivi di  Matteo Bosulu  (da Atletica Castello) e Leonardo Manganiello (dalla Lastrigiana) oltre alla riconferma di un gruppo già molto competitivo.

Insomma, al momento sono loro tre le grandi favorite, ma attenzioni alle grandi sorprese.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x