Connect with us

Calcio

Seconda categoria: ecco la nostra linea di partenza per il campionato…

Published

on

Grosseto – Mai come quest’anno è difficile fare pronostici per un campionato di seconda categoria che si annuncia quanto mai equilibrato e con tante squadre che si sono rinforzate notevolmente.
Noi ci proviamo ed ecco le nostre fasce.

Prima fascia
Orbetello, Scarlino: sono loro le due regine del mercato che hanno allestito rose importanti per dare l’assalto alla prima categoria. Compagini complete in ogni reparto con due tecnici, seppur differenti (Cavaglioni vs. Federici) hanno storie diverse, ma di assoluto valore.
Seconda fascia
Sorano, Campagnatico Arcille, Marina, Cinigiano: ad essere onesti il Sorano pare aver qualcosa in più sulla carta rispetto alle altre formazioni di questa fascia. Attenzione però al Campagnatico Arcille, ma attenzione al Cinigiano di Margiacchi e Fanfani e anche al Marina di Chinellato che si è ben mossa in estate.

Terza fascia
Caldana, I.S.Fiora, Rispescia, Roccastrada, Castell’Azzara, Alberese: queste formazioni possono rappresentare le sorprese del campionato. Il Caldana di Coppola si è notevolmente rinforzato, mentre il Santa Fiora ha riconfermato il blocco che ha ben fatto nella passata stagione. Da non sottovalutare però Roccastrada, Castell’Azzara ed Alberese, mentre il Rispescia si dovrà riconfermare e non sarà facile.

Quarta fascia
Castiglionese, Maglianese, Marsiliana, Nuova Grosseto Barbanella: sono in pratica tutte le neopromosse dalla terza categoria e le formazioni ripescate in estate. Saranno loro che sul campo dovranno smentire il nostro pronostico…

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x