Connect with us

Calcio

Amichevole, pirotecnico 4 a 4 tra Follonica Gavorrano ed Empoli Primavera

Published

on

US FOLLONICA GAVORRANO-EMPOLI PRIMAVERA 4-4
UsFG (primo tempo): Filippis, Bellini, Ceccanti, Ampollini, Brunetti, Lo Sicco, Lepri, Pignat (14′ Origlio), Pino, Grifoni, Regoli.
UsFG (secondo tempo): Bianchi, Csiszer, Dierna, D’Agata, Mezzasoma, Origlio (32′ st Origlio), Modic, Grifoni (20’st Fremura), Lepri (26′ st Giovannucci), Souare, Marcheggiani. All.: Masi.
EMPOLI: Seghetti, Barsi, Mannelli, Bacciardi, Stassin, Indragoli, El Biache, Masini, Corona, Bucancil, Barsotti. A disp.: Vertua,
Botrini, Stoyanov, Dragoner, Tosto, Pauliuc, Vallarelli, Bocci, Sodero, Tatti, Vadjunec, Forcini, Biscontin. All.: Birindelli.
ARBITRO: Annalisa Borriello. Ass.ti: Alessandro La Veneziana, Arianna Anello.
RETI: 11′ Regoli (FG), 20′ El Biache (E), 3′ st Bucancil (E), 18′ st Dierna (FG), 23′ Marcheggiani (FG), 30′ st D’Agata (FG), 38′ st Sodero (E), 41′ Sodero (E).

Termina con un pirotecnico 4-4 l’amichevole tra Follonica Gavorrano ed Empoli Primavera.

Primo tempo che, nonostante il caldo che ha reso necessario anche una pausa per rinfrescarsi, è stato intenso e ben giocato da entrambe le squadre.

Qualche occasione in più in zona gol per gli uomini di Masi, che all’11’ capitalizzano e passano in vantaggio. È Regoli a mettere in rete una bella azione corale partita da Grifoni sulla sinistra e a battere il portiere ospite, dopo un bel velo a centro area di Pino.

Il pareggio dell’Empoli arriva al 20′: El Biache si libera in area dopo un bel fraseggio e in diagonale batte Filippis, portando il punteggio sull’1-1.

Sul pari le due squadre vanno a riposo, mentre al 3′ della ripresa l’arbitro concede un calcio di rigore all’Empoli. Dal dischetto Bucancil, che prima si fa parare il penalty da Bianchi e poi ribatte in rete sulla respinta, portando in vantaggio i suoi.

La parità viene nuovamente ristabilita da Dierna, che batte a rete su azione di calcio piazzato. La palla calciata da Grifoni, dopo una ribattuta, raggiunge il capitano che, ben appostato, supera il portiere con un piattone indirizzato all’angolino.

Al 23′ della ripresa il Follonica Gavorrano trova il vantaggio: Modic imbecca Marcheggiani con un bel lancio e l’attaccante biancorossoblù non si fa pregare, calciando di prima intenzione e trovando il gol del 3-2.

Il doppio vantaggio arriva al 30′ su calcio d’angolo: Modic batte preciso per la testa di D’Agata, che svetta in area e incorna a rete.

Il risultato si accorcia a 7 minuti dal termine: è Sodero a mettere in fondo al sacco una bella punizione, che termina all’incrocio dei pali. E un minuto più tardi lo stesso Sodero viene atterrato in area di rigore. È sempre lui a presentarsi dal dischetto e a battere Bianchi, che aveva comunque intercettato la sfera.

Termina così sul 4-4 una gara piacevole all’insegna dei gol.

Mister Marco Masi a fine partita

«Siamo andati a sprazzi, come è normale che sia di questi tempi. È un momento dove dobbiamo recuperare energie e ripartire con più forza. Adesso siamo in fatica e quindi questo andamento ci sta. Guardiamo le cose positive e quelle negative. Commettiamo delle ingenuità come i due rigori concessi, che a certi livelli non si possono consentire. Il tempo per lavorare c’è e dobbiamo essere tranquilli per correggere con attenzione. Cambiare tra un tempo e l’altro toglie un po’ di coesione, poi dalle prossime gare daremo un po’ più di minutaggio. A volte il fraseggio diventa stucchevole, bisogna capire quando è il momento di verticalizzare e quando di continuare a tenere palla, ma ci vuole ancora un po’ di tempo prima di farlo in maniera più concreta. Ma sono abbastanza tranquillo».

Prossima gara sabato 19 al Malservisi-Matteini contro l’Arezzo. «Saremo più pronti e freschi e inizieremo a far giocare la formazione con un minutaggio più alto. È un lavoro che abbiamo iniziato e che vogliamo concludere prima dell’inizio del campionato, tempo ne abbiamo a disposizione ma siamo fiduciosi. Adesso comunque di riposiamo un pochino perché la stanchezza è tanta».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x