Connect with us

Calcio

Amichevole – Il Grosseto supera 2 a 0 anche l’Orvietana, decidono Giustarini e Marzierli

Published

on

Nella foto Giustarini (Di Noemi Lettieri)

Us Grosseto-Orvietana 2-0
Grosseto: Raffaelli (44’st Santolini), Morelli (1’st Bruni), Cretella, Schiaroli (30’st Generali), Giustarini (23’st Barontini), Sabelli (1’st Aprili), Marzierli (1’st Rinaldini), Riccobono (14’st Guadalupo), Macchi (1’st Moscatelli), Saio (1’st Giuliani), Arcuri [1’st Gianassi (30’st Fregoli)]. Allenatore: Bonuccelli.
Orvietana: Marricchi (1’st Rossi), Lorenzini (1’st Labonia), Gomes, Vignati, Ricci (35’st Pelliccia), Siciliano, Sforza (14’st Jacobs), Orchi (23’st Carletti), Santi, Fabri, [1’st Maggese (37’st Allegretti)], Osakwe (1’st Chiaverini). Allenatore: Fiorucci.
Marcatori: 10’ Giustarini, 19’ Marzierli
Angoli: 4-6

Abbadia San Salvatore – Il Grosseto alla quarta uscita stagionale, inanella il terzo successo consecutivo, battendo per 2 a 0 l’Orvietana al termine di un incontro in cui i biancorossi si sono ben disimpegnati.
Le reti arrivano entrambe nel primo tempo. Al 10′ palla geniale di Macchi, che crossa forte e teso dalla corsia di destra, Arcuri addomestica il pallone e apparecchia per Giustarini. L’attaccante fulmina il portiere Marricchi con una stoccata chirurgica.
Passano solamente nove minuti e arriva il raddoppio. E’ ancora bravo Macchi sulla destra che pesca Marzierli, l’attaccante maremmano è bravo a liberarsi di Siciliano e Vignati e trovare la giusta conclusione.

CRONACA
PRIMO TEMPO
8’ Torre di Riccobono per l’inserimento di Arcuri sulla corsia di sinistra. Palla geniale per Macchi, che di testa non inquadra di un soffio lo specchio.
10’ Grosseto in vantaggio. Palla geniale di Macchi, che crossa forte e teso dalla corsia di destra. Arcuri addomestica il pallone e apparecchia per Giustarini. L’attaccante fulmina il portiere Marricchi con una stoccata chirurgica.
16’ Contropiede Orvietana condotto da Santi. Fabri riceve a rimorchio, ma viene murato da Morelli. Raccoglie Ricci che libera il destro da fuori. Pallone largo non di molto alla sinistra di Raffaelli.
19’ Raddoppio del Grosseto. Gran lavoro di Macchi sulla destra. Il laterale salta Gomes e imbuca basso per Marzierli. Il centravanti si libera di Siciliano e Vignati e trova il pertugio per la conclusione. Pallone in rete.
25’ Segnatura annullata all’Orvietana. Siciliano gira in fondo al sacco una punizione a spiovere di Fabri. Il secondo assistente sbandiera il fuorigioco.
27’ Sventola di Sforza dai venticinque metri. Raffaelli si allunga e spedisce in corner.
Sull’angolo successivo Osakwe prende il tempo a Morelli e stacca di testa. Sul fondo.
33’ Marzierli smista per Cretella, che apre per Giustarini. Il numero 7 doma il pallone e cerca la porta. Botta che lambisce il palo destro.
40’ Angolo di Riccobono. Decolla Saio. Pallone che rotola a fondo campo, senza andare troppo lontano dal bersaglio.
44’ Macchi uncina la sfera e calibra l’infilata all’interno dell’area. Marzierli non aggancia. Giustarini si coordina per la botta di controbalzo. Alta non di molto.
45’ Tracciante di Giustarini dalla bandierina. Svetta Schiaroli. Pallone che non scende a sufficienza.

SECONDO TEMPO
21’st Galoppata travolgente di Cretella, che sfonda centralmente e arriva al cospetto del portiere. Pallonetto sopraffino, salvato miracolosamente sulla linea da Vignati in acrobazia. Sulla ribattuta Guadalupo perde l’attimo buono per calciare.
23’st Jacobs tocca largo per Orchi, che sferra il destro da fuori. Conclusione velleitaria.
26’st Ricci sventaglia per Santi, che arpiona il pallone e lo indirizza verso la porta. Facile per Raffaelli.
40’st Lupi ci prova da distanza siderale. Sfera alle stelle.
45’st Jacobs scappa via a Bruni e si invola verso l’area. Super intervento del neo entrato baby portiere Santolini. Santi cerca poi il tap-in senza fortuna.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x