Connect with us

Calcio

Serie D, i gironi: Grosseto sempre più diretto verso la Sardegna?

Published

on

Grosseto – Ancora uno slittamento della stagione e ancora tante ipotesi per la composizione dei gironi del prossimo campionato di Serie D.
Quella più accreditata e che sta prendendo sempre più campo vede il Grosseto essere inserito come unica Toscana insieme alle compagini ed alle sarde.
Un raggruppamento che sotto l’aspetto tecnico è sicuramente più abbordabile rispetto ad uno umbro-toscano, ma non sarà da sottovalutare l’aspetto ambientale e agonistico.
Sarebbero infatti tanti i campi di gioco dove non è certamente facile portare a casa punti anche se si è più forti sotto l’aspetto tecnico.

Questa l’ipotesi di girone:

12 laziali: Anzio, Boreale, Cassino, Cynthialbalonga, Flaminia, Lupa Frascati, Nuova Florida, Ostiamare, Real Monterotondo Scalo, Sora, Tivoli, Trastevere, Vis Artena
5 sarde: Atletico Uri, Budoni, Sarrabus Ogliastra e Sassari Latte Dolce,
1 toscana: Grosseto

Tra le compagini laziali le più attrezzate dovrebbero essere Trastevere, ma attenzione anche al Sora (neopromossa, ma da un buon passato tra i professionisti), mentre in Sardegna da stare attenti al Sassari Latte Dolce
Sicuramente il Grifone partirebbe con i favori del pronostico, ma sarebbe comunque un girone molto difficile.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Le sarde sono 4 non 5

Una prospettiva piuttosto sciagurata per il Grifone direi, in cui il (teorico) minor livello tecnico non compensa per nulla la problematicità logistico-ambientale.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
2
0
Would love your thoughts, please comment.x