Connect with us

Calcio

Calcio a 5, lavori in corso per l’Atlante Grosseto di mister Izzo

Published

on

Grosseto – Dopo la riconferma del tecnico vincente Alessandro Izzo, del preparatore atletico Nicola Stagnaro e di tutto lo staff dirigenziale, tranne Becucci che ha lasciato per motivi personali, diamo uno sguardo a che punto siamo con le riconferme del parco giocatori della splendida stagione dello scorso anno: capitan Gianneschi, Falaschi, Brunelli, Cipollini, oltre ai rinnovi importantissimi dei 2004  Lessi e Agnelli, che hanno dato spettacolo nella poule scudetto dell’Under 19.

Tamberi, anche se aveva ricevuto una proposta allettante, ha deciso di sposare nuovamente la causa biancorossa, poi proprio nelle ultime ore è arrivata anche la riconferma del pivot Samuel Liburdi, autore di un ottimo campionato e realizzato molti gol d’autore, dove la società è stata brava ad essere riuscita aver ancora a disposizione il pivot valdarnese, dato che aveva molte richieste.

Fatto questo preambolo, abbiamo raggiunto telefonicamente l’allenatore piombinese, che anche nella prossima stagione allenerà la prima squadra in serie “A2” e anche l’Under 19.

Mister come stanno andando in questo momento le varie trattative e se sei soddisfatto dei giocatori che sono stati confermati?

“Certamente si, hanno rinnovato ragazzi che ho voluto fortemente sia per le qualità tecniche ma soprattutto per quelle umane, ancora non è stato completato l’organico, continua Izzo, uniti possiamo arrivare a raggiungere qualsiasi obiettivo. Volevo ringraziare Mattia Galeota che non sarà più con noi nella prossima stagione, un ragazzo straordinario che merita davvero il meglio e sono felice che abbia trovato la possibilità di lavorare e giocare allo stesso tempo, dato che ha qualità importanti e credo ne risentiremo parlare, voglio bene a Mattia”

Non abbiamo visto nei convocati Federico Baluardi, perché?
“Sto aspettando che ritorni dalle vacanze per poter parlare con lui, ma è assolutamente una priorità”

Mister, cosa mi dici in merito a questo nuovo campionato?
“E’ un torneo abbastanza corto dove sicuramente si riduce il margine d’errore, lo abbiamo già provato due anni fa nel girone laziale, anche se era serie “B”, è un girone complicato per tutte, faremo del nostro meglio.

Alessandro, tante riconferme, ma gli acquisti?
“Avevo già annunciato che insieme al presidente Tonelli, che reputavamo importante dare continuità alla rosa e quindi priorità alle riconferme e siamo stati bravi a raggiungere ciò che volevamo in tempi rapidi, mentre sugli eventuali acquisti, italiani e stranieri, siamo alla finestra e cercheremo di farci trovare pronti.

Nei prossimi giorni ho in programma l’incontro con il preparatore atletico Nicola Stagnaro per organizzare la preparazione e le varie amichevoli

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x