Connect with us

Nuoto

Camilla Carletti, giovane nuotatrice originaria di Piombino, si è trasferita nella cittá del Golfo, e da allora ha fatto parlare di sé per le sue prestazioni.

Published

on

La scelta di trasferirsi nella piscina di Follonica ha dimostrato di essere una mossa vincente per Camilla Carletti (tesserata Virtus Buonconvento), che in breve tempo ha dimostrato ottimi progressi nel suo stile di nuoto, la rana. Allenandosi duramente nella piscina degli Amatori Nuoto Follonica, Camilla ha abbassato di cinque secondi il suo tempo personale nei 200 metri rana, una prova che la ha portata cosí a raggiungere il tempo limite per partecipare ai campionati italiani assoluti nella stagione 2023/2024.
Fondamentale per raggiungere il risultato è stata la partecipazione ai campionati italiani Giovanili di Roma seguita con grande attesa dove, senza alcun dubbio, Camilla non ha deluso le aspettative.
Giunta a Roma per l’importante evento, ha affrontato avversarie di alto livello, dimostrando una determinazione straordinaria.
Le sue prestazioni nelle batterie l’hanno portata così meritatamente, con la competizione della mattina, sia a conquistare l’accesso agli assoluti di Dicembre 2023 a Riccione , che la finale dei Campionati Italiani Giovanili nella categoria Senior del 2 Agosto passato.
Nella finale del 2 Agosto, Camilla non si è lasciata intimidire dalla competizione, ma al contrario ha nuotato con tenacia e determinazione. Con una tecnica sviluppata nel corso degli allenamenti la giovane nuotatrice ha raggiunto la nona posizione, confermando il suo potenziale di crescita.
La giovane atleta è ora pronta a continuare a crescere e a continuare a gareggiare con i migliori nuotatori del paese.
Alla piscina degli Amatori Nuoto Follonica sono felici di poter dimostrare che con il giusto sostegno e determinazione, non c’è limite a ciò che questa giovane atleta potrà raggiungere nel mondo del nuoto.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x