Connect with us

Bocce

Il Circuito Toscana Beach Bocce 2023 entra nel vivo In testa il pisano Santerini della Pistoiese, prossime gare a Grosseto

Published

on

L’attività del Beach Bocce proposta dal Comitato Regione Toscana della Federazione Italiana Bocce entra nel vivo: già sette sono state le tappe del Circuito di gare della Coppa Toscana Beach Bocce 2023, che hanno toccato diverse province della regione per poi concentrarsi nelle spiagge dei litorali, da Massa fino a Grosseto.

“Dopo la gara di apertura disputata al Beach Space di Pisa (presso il Cus Pisa) sono state toccate infatti le città di Pistoia, Grosseto ed Arezzo, dove le bocciofile hanno creduto nella proposta del Beach Bocce, preparando dei campi di sabbia accanto ai propri bocciodromi. Da Giugno sono poi iniziate le gare “classiche” sulle spiagge dei vari lidi delle spiagge toscane. La novità di quest’anno è che ogni gara dà dei punteggi per la Coppa Toscana, impegnando gli atleti in un’intensa attività che da marzo arriverà fino ad autunno.

Sabato 22 luglio, il circuito farà tappa al Bagno Medusa di Principina a Mare (Grosseto) , che ospiterà una gara individuale, per poi proseguire domenica 29 luglio, sempre al Bagno Medusa, con una gara a coppie e infine, per concludere gli impegni di luglio, domenica 30 si disputerà una gara individuale al Bagno Impero di Marina di Pisa, gare valevoli per acquisire i punti della Coppa e per partecipare ai campionati regionali e nazionali.

A guidare la Classifica del torneo è il pisano Igor Santerini (Bocciofila Pistoiese), seguito dal suo compagno di squadra Giordano Pini, a seguire Mauro Sangermani (Stella Sud) e Antonio Palumbo (Bagno Lomi). Posto di rilievo tra i primi dieci è quello della giovanissima Agnese Casini (ASD Pisa Bocce), risultando la prima tra le donne a soli 18 anni.

 

 

Di seguito il programma delle prossime teppe del Circuito Toscana Beach Bocce 2023:

22.07 – Bagno Medusa (Principina a Mare) – individuale;

29.07 – Bagno Medusa (Principina a Mare) – coppia;

30.07 – Bagno Impero (Marina di Pisa) – individuale;

05.08 – Bagno Moby Dick (Marina di Grosseto) – coppia;

06.08 – Bagno Stella Sud (Torre del Lago) – individuale;

12.08 – Bagno Nettuno (Marina di Grosseto) – coppia mista;

19.08 – Bagno Bertini (Marina di Grosseto) – coppia;

20.08 – Bagno Abetone (Lido di Camaiore) – coppia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x