Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano: arriva l’esterno Manuel Trivelli

Published

on

La società UsFG annuncia l’arrivo in biancorossoblù di Manuel Trivelli, esterno classe 2005 proveniente dall’Under 18 dell’Empoli.

Un giovane per mister Masi che può ricoprire diversi ruoli di fascia: principalmente esterno di destra e abituato a giocare in fase offensiva, può all’occorrenza ricoprire anche il ruolo di terzino di spinta, ma anche giocare come ala sinistra per fruttare le buone caratteristiche di accentramento e tiro con il suo piede naturale, il destro.

Cresciuto nella scuola calcio del Venturina prima e nelle giovanili del Livorno poi, Trivelli è passato all’Empoli nel gennaio 2020, facendo tutta la trafila fino ad arrivare all’under 18 e, adesso, alla sua prima esperienza tra i grandi in Serie D con il Follonica Gavorrano.

E si dimostra un ragazzo con tanto entusiasmo e voglia di crescere, imparando dai più esperti. «Al Follonica Gavorrano troverò sicuramente tanta esperienza e giocatori di grande livello – spiega – Mi aspetto quindi una crescita sia caratteriale che calcistica, oltre a una buona stagione a livello di squadra. Spero di dare il mio contributo, sono qua per dare il massimo e cercherò di fare del mio meglio. A livello tecnico la mia forza principale è la velocità, soprattutto sull’allungo, oltre ad avere un buon tiro e un buon cross. Come esterno di attacco posso giocare sia a destra per sfruttare i cross che a sinistra per il tiro, facendo ciò che chiederà il mister e la squadra. E, ovviamente, non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione, cercherò di farmi trovare pronto».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x