Connect with us

Cp Grosseto

Il Circolo Pattinatori ringiovanisce la rosa con il capitano della nazionale U19

Published

on

Il Circolo Pattinatori Grosseto ringiovanisce la rosa con l’arrivo di Matteo Cardella, viareggino, classe 2004, capitano della nazionale under 19. Ha iniziato a giocare con il Centro Giovani Calciatori, è tesserato con la Pumas Viareggio, nella stagione 2022-2023 ha messo a segno 8 reti in trentuno incontri disputati con il Montecchio Precalcino, mentre a Sarzana ha firmato una rete in 26 incontri. Durante l’anno ha comunque segnato altre 97 reti tra serie A2, coppa Italia di serie B e campionato U19. Un talento che in Maremma potrà completare la sua maturazione per entrare nella rotazione della “Big Red Machine”.

«E’ un’ esperienza nuova,  sono sicuro che sarà molto bella – esordisce Matteo Cardella – il Grosseto ogni anno sorprende tutti e fa sempre un passo avanti,  fino ad arrivare in semifinale di campionato e coppa Italia e uscire ai rigori in Coppa WSE. Sono molto entusiasta che Grosseto abbia pensato a me. Sono già carico per questa nuova esperienza».

Cardella parla anche delle sue caratteristiche in campo: «Mi piace partire dalla metà campo, puntare l’avversario per creare superiorità numerica, adoro il gioco di squadra e saprò adattarmi a quello che dice mister Michele Achilli».

Il neo biancorosso ha tre idoli, Rinaldo Ventura e due viareggini come lui, Mirko e Alessandro Bertolucci, «per me sono degli dei», ma non se la sente di indicare una preferenza per la sua nuova squadra: «Ci sono tanti giocatori che si sono fatti vedere e hanno contribuito ad amalgamare la squadra e il gioco. Sono contento di averli come compagni. Sono tutte bravissime persone oltre a bravissimi giocatori. La prima conoscenza del centro sportivo e della città è andata bene, spero di trovarmi bene».

Matteo Cardella si presenta a Grosseto con un bel biglietto da visita, la storica finale al Mondiale under 19 in Argentina: «E’ stata un’avventura fantastica coronata con un secondo posto, abbiamo giocato davanti a decine di migliaia di persoe ed è stato bello giocare con compagni del genere, un grande gruppo. Il Mondiale Under 23 il mio prossimo obiettivo, oltre a contribuire alle vittorie del Cp».

«Nonostante la giovanissima età – aggiunge il presidente Stefano Osti – abbiamo messo a disposizione di Michele Achilli un giocatore di grande esperienza, che ha già disputato due campionati di massima serie, a Sarzana e a Montecchio Precalcino. Il futuro è dalla parte di Matteo, che completerà gli studi di scuola superiore nella nostra città e nel contempo darà una mano a confermare i grandi risultati ottenuti nella passata stagione. Per Cardella l’arrivo a Grosseto è sicuramente un trampolino di lancio per una carriera folgorante».

Il massimo dirigente biancorosso mette in evidenza una predisposizione del neo biancorosso: «E’ molto portato a insegnare questo sport, come Saavedra, Paghi e Franchi, e potrà essere d’aiuto allo staff tecnico per la crescita delle piccole leve».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x