Connect with us

Pallamano

L’Us Olimpic Pallamano Massa Marittima under 11 vince a Misano Adriatico la 20esima edizione del Festival della Pallamano

Dal 4 al 9 luglio Misano Adriatico ha ospitato la 20esima edizione del Festival della Pallamano.

Published

on

L’evento giovanile più atteso, tra la vecchia e la nuova stagione, con numeri in crescita e la consueta voglia di pallamano e divertimento. Millequattrocento partecipanti tra atleti, allenatori, arbitri e addetti ai lavori, 95 squadre in rappresentanza di 54 società provenienti da ogni parte d’Italia e non solo.

5 i tornei disputati in contemporanea sui 9 campi da gioco allestiti tra Misano Adriatico, Riccione e Rimini, dalla categoria under 15 alla under 9.

L’U.S. Olimpic Pallamano Massa Marittima che, fiera dei suoi 52 anni di ininterrotta attività, era la società più “Vecchia” del torneo, si è presentata con ben 3 squadre, in tre categorie diverse, under 15, 13 e 9-11.

I ragazzi dell’under 15 si sono scontrati con società di prestigio internazionale come i monegaschi del Monaco, il Mezzocorona e il Marsala e riportando un onorevole sesto posto in classifica finale.

Ottava posizione per i ragazzi dell’under 13 in un torneo a 16 squadre in cui partivano sfavoriti solo anagraficamente, il fato ha riservato loro un derby tutto toscano per la finale, persa per un solo gol di scarto con la Fiorentina di Borgo San Lorenzo.

17 le squadre iscritte al torneo under11, l’Olimpic parte non benissimo, sconfitta dal Fondi 14 a 11 ma recupera subito battendo il Pressano A, il Cingoli, il Bologna A, l’Oderzo, il San Martino ed il Pressano C, chiude in testa il suo girone e si candida per la finale contro il Bologna B.

La finale si svolge al campo 8 di Misano Adriatico. Partenza infuocata dell’Olimpic che si porta subito in vantaggio per 4 a 0, buona prestazione del Bologna nella fase centrale della partita che si riporta a 2 gol di distanza ma di nuovo un acuto della squadra di Massa Marittima che chiude i conti sul 9 a 6.

Al fischio finale tutti i ragazzi delle altre 2 squadre si riversano in campo per festeggiare i piccoli campioni e qualche lacrima di emozione riga i volti di allenatori ed accompagnatori.

Un’esperienza meravigliosa per i 18 atleti che l’U.S. Olimpic ha portato a Misano Adriatico e che ha accolto al loro rientro con una festa degna dei meravigliosi risultati ottenuti.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x