Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua: ecco tutti i migliori della manifestazione

Published

on

Miglior arbitro: Riccardo Tobaldo.

Premio Panathlon alla carriera: Guido Bistazzoni.

Una vita per lo sport, premio CONI: Mario Fei.

Premio speciale CONI: Moreno Dottarelli.

Premio Roberto Caselli e Angelo Agnelli ai tecnici finalisti Federico Angelini (Invictasauro) e Federico Callai (Follonicagavorrano).

Coppa Disciplina premio Gabriele Lozzi: Atletico Maremma.

Miglior portiere premio Marco Maffei: Gioele Uccelletti (Atletico Maremma).

Miglior giocatore premio Renzo Trovò: Mario Di Dato (Venturina).

Il gol più bello premio Massimiliano Gambassi: Andrea Fugalli (Argentario).

Giocatore più corretto premio A.I.A.: Bernardo Cioni (Scarlino).

Giocatore più combattivo premio Arturo Provvisionato: Lorenzo Battaglini (Atletico Piombino).

Ricordo alla terna: Lorenzo Bonamici, Salvatore Sbordone, Andrea Gentili.

Capocannoniere premio Marco Severi: Antonio Cerrato (Follonicagavorrano).

Premio A.I.A.C. Al tecnico vincente: Federico Angelini.

Primo classificato: Invictasauro.

Secondo classificato: Follonicagavorrano.

Mario Fei

Laurea in Educazione Fisica presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica università di Firenze con votazione di 110/110 e lode discutendo la tesi: “L’ incidenza del piede piatto nei giovani calciatori e influenze nella prestazione”.

Master a Coverciano. Preparatore atletico professionista albo della FIGC. Numerosi corsi in chinesiologia e riabilitazione sportiva.

Quattro anni durante l’università con la FIGC come delegato tecnico attività di base. Cinque anni come preparatore staff medico BMW super turismo e 24 ore di Le Mans in Francia Inghilterra Germania Stati Uniti. Direttore tecnico centro sportivo “La Principina” diventato in seguito sede del ritiro del Grosseto in serie B.

Nel calcio inizia nella Castiglionese del presidente Lippi nel 1998 in Prima categoria.

Staff tecnici professionisti con cui ha collaborato come preparatore atletico di recupero e collaboratore in campo:

Grosseto in C1 campionato 2006/2007 promosso in serie B con Allegri e Cuccureddu; Grosseto serie B campionato (2007–2008) con Pioli; 2008-2009 con Gustinetti; 2009-2010 con Gustinetti e Sarri; 2010-2011 con Apolloni; Viterbese serie C 2016-2017 preparatore atletico con Cornacchini.

Attualmente alla Juventus (2021-2022 e 2022-2023) come riabilitatore responsabile della riatletizzazione infortunati con Allegri e Landucci.

Moreno Dottarelli

La sua storia calcistica, meglio ancora la sua storia di portiere, inizia a Braccagni, poi nel Sauro. Nel 1966-67 arriva al Torino dove vince il titolo italiano nella categoria Allievi. Successivamente trova il Grosseto per poi viaggiare ad Asti, Ivrea, Ancona e Montevarchi. A 23 anni la scelta di vita. Chiude con il calcio professionistico per ritrovare i dilettanti: Follonica, Massetana, Batignano e Sauro. Quindi diventa il maestro dei portieri insegnando, con la classe dei grandi, tecnica e comportamento, sacrificio, dedizione e molta umanità. È un pilastro del Grosseto in B dove resta fino al 2020.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x