Connect with us

Allievi

Follonica Gavorrano: nuovo direttore sportivo per il settore giovanile

Published

on

Follonica – Novità dirigenziali nello staff del Settore Giovanile del Follonica Gavorrano. La società ufficializza l’arrivo di Vito Piscopiello, nominato nuovo direttore sportivo del Settore Giovanile, che si affiancherà al lavoro del responsabile organizzativo Marco Comparini.
Il nuovo responsabile tecnico sarà invece Antonio Morello, che si occuperà dell’attività agonistica del Settore Giovanile ma anche della Scuola Calcio, quest’ultima assieme al responsabile Gaetano Barbera. Morello sarà anche allenatore degli Allievi 2008.

Piscopiello (classe 1965) ha un’esperienza ventennale nelle formazioni laziali e umbre, sia per quanto riguarda le giovanili che le prime squadre. Negli ultimi due anni ha lavorato nel Flaminia Civita Castellana come direttore sportivo e responsabile del settore giovanile. Prima ancora, tra le altre, Orvietana, Montefiascone e Viterbese (club in cui ha fatto il responsabile del settore giovanile quando la prima squadra era in Lega Pro).
«Ho visto una proprietà molto proiettata sul discorso del settore giovanile – commenta Piscopiello – Non è facile trovare in giro società di questo tipo, perché quasi sempre le società focalizzano la loro attenzione sulle prime squadre. Invece qua c’è un’attenzione massima e si vede anche dagli investimenti che vogliono fare nell’ambito degli impianti. Anche la Scuola Calcio ha degli ottimi risultati, mentre al Passalacqua e Mini Passalacqua abbiamo entrambe le squadre nelle prime quattro. C’è quindi grande prospettiva di crescita già con un’ottima base su cui lavorare, anche in sinergia con l’Empoli.

Con cui avevo già collaborato nel periodo di Montefiascone, anche se in quel caso si parlava solo di affiliazione, mentre il Follonica Gavorrano sarà un Centro Elite dell’Empoli. Cerchiamo anche di creare delle collaborazioni con le società vicine per avvicinare i ragazzi al Follonica Gavorrano. Per la prossima stagione vorremmo anche alzare il livello, portando le squadre dai campionati a quelli di élite. Per questa stagione avremo comunque due campionati regionali per Allievi 2007 e Giovanissimi 2009 e campionati interprovinciali per Allievi 2008 e Giovanissimi 2010. Inoltre stiamo lavorando per la formazione dei tecnici del territorio, considerando anche l’affiliazione con l’Empoli Elite Centre»

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x