Connect with us

Pallamano

Beach Handball – Grosseto Handball è Campione Regionale Toscana 2023

Grosseto Handball si conferma nel beach handball e conquista il primo trofeo della stagione estiva 2023, laureandosi Campione Regionale Toscana – Figh Area 5.

Published

on

La società maremmana si qualifica così per il Campionato Italiano 2023 entrando di diritto nel girone composto dalle teste di serie, ovvero dalle vincitrici delle rispettive tappe di Area.

Una finale combattuta col ASD Pallamano Prato che ha veramente ben figurato mettendo in seria difficoltà i grossetani nel primo tempo. Nel secondo tempo è venuta fuori lapluriennale e consolidata esperienza dei biancorossi e non c’è stata più storia.

Un bellissimo evento di Beach Handball che ha visto la partecipazione di 5 squadre per un totale di 14 partite, nelle quali si sono cimentati anche i nostri Under 17, ben figurando e sfiorando il terzo posto per un soffio. Il Campionato è stato un vero spot per gli addetti ai lavori e per gli appassionati e una novità per quanti hanno assistito, catturati dalla spettacolarità della disciplina.

Dopo un ottimo quarto posto nel Campionato indoor, la squadra senior maschile comincia col piede giusto la stagione sulla spiaggia, dove da sempre è tra le protagoniste assolute nel panorama Italiano, con 9 tricolori all’attivo, e in campo Internazionale con la partecipazione a 4 Champions Cup di beach handball, nelle quali si è confrontata negli anni con le  migliori compagini europee. Senza contare i due titoli al femminile e la buona tradizione delle giovanili che ottengono risultati sempre apprezzabili e di rilievo.

Da venerdì a domenica 25 giugno, Grosseto sarà presente all’European Beach Handball Tournament di Gaeta con la squadra senior maschile.
Girone di ferro per i maremmani che prioritariamente approcciano al torneo per consolidare e rodare i meccanismi di gioco in vista del prossimo Campionato Italiano, che si terrà dal 7 al 9 luglio a Riccione.

A Gaeta saranno presenti anche due atlete del Grosseto inserite in una squadra mista composta da giocatrici della nazionale italiana e di Gaeta.

Inoltre, ad infoltire la presenza biancorossa, all’European Beach Handball Tournament di Gaeta il Grosseto gareggerà anche nella categoria U18, con i nostri ragazzi che dovranno difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x