Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua: il Follonica Gavorrano cala il tris contro il Venturina e vola in finale

Published

on

Venturina – Follonicagavorrano 0-3 (0-3)
VENTURINA: Donati, Canessa (14′ st Calò), Tassi (20′ st Sovran), Pontilunghi, Mori, Lolini, Neri, Romagnoli (25′ st Miele), Cozzolino (37′ st Guazzelli), Di Dato, Bertini. A disposizione: Pallini. Allenatore: Dario Giacomini.
FOLLONICAGAVORRANO: Turini, Chelli (31′ st Mogavero), Bellini, Olivato (16′ st Miccoli), Battistelli (27′ st Cappellini), Ferri, Papini, Cret, Cerrato (24′ st Giannoni), Giovannucci, Menga (39′ st Milo). A disposizione: Comparini, Gambineri, Grassini, Palandri. Allenatore: Federico Callai.
ARBITRO: Bethencourt Miguel Alessandro Cagnani; 1° assistente Rocco Introcaso, 2° assistente Raffaele Lampedusa.
RETI: 19′ Cerrato, 29′ Cret (rig.), 43′ Papini.
NOTE: calci d’angolo 6-5. Recupero: 0′ + 0′.

GROSSETO. Il Follonicagavorrano si accomoda accanto all’Invictasauro formando la coppia che si contenderà, venerdì 23 giugno alle 21.15, la 48esima coppa Bruno Passalacqua.

L’investitura, legittima e concreta,  è arrivata al termine della semifinale vinta contro il Venturina (0-3). I ragazzi di Callai (in nero) si sono presi immediatamente il timone della gara stringendo quelli di Giacomini (in bianco celeste) nella propria metà campo impedendogli qualsiasi tipo di manovra. Un assedio durato, praticamente, per tutta la durata dell’incontro. Un tema monocromatico, privo di buche e ostacoli. Il Venturina, infatti, ha deluso le attese innescate dall’ottima prestazione con la quale aveva eliminato, ai supplementari, il Grosseto. I bianco celesti sono apparsi scarichi, privi di  energia fisica e mentale, la brutta copia, insomma, di una formazione sempre disposta a costruire gioco e dare spettacolo.

Questo, comunque, non toglie nulla al cammino del Follonicagavorrano. La formazione di Callai ha espresso un potenziale di alto livello singolo e d’insieme, prendendosi l’obbiettivo a cui aspirava. Adesso la parola passa alla finale interpretata da Invictasauro e Follonicagavorrano.

Prima dell’inizio sono stati consegnati riconoscimenti ai fotografi che hanno immortalato il torneo: Giacomo Aprili (Nazione e fotografo ufficiale del Passalacqua), Mario Spalletta e Piero Parricchi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x