Connect with us

Tennis

A Porto Ercole una festa dello sport, per tutti

A Porto Ercole sono arrivate sette coppie da tutta la Toscana e dal Lazio, per partecipare al torneo integrato di tennis in carrozzina organizzato da Wheelchair Maremma, sotto l’egida Uisp

Published

on

Emozione nel vedere confrontarsi, nei tornei di doppio, giocatori in sedia a rotelle affiancati da compagni normodotati, coppie perfettamente integrate tra loro. Hanno vinto Andrea Formicola e Alessandro Consigli, che in finale si sono imposti su Lorenzo Dell’Innocenti e Chiara Vanini, 4-3, 3-4, 10-2. Nella finale per il terzo e quarto posto si è invece imposta la coppia formata da Antonello Martini e Andrea D’Agostini, che hanno battuto Stefano Puccetti e Palmiro Massandrini con il punteggio di 4-2, 4-2.

“Sono stati due giorni bellissimi – dice Andrea Sorrentini, presidente Wheelchair Maremma – nei quali abbiamo dato l’ennesima dimostrazione che l’atleta disabile può giocare benissimo con un normodotato. L’agonismo non manca di certo, ma l’inclusione è l’aspetto più importante”.

Nella coppia vincitrice c’è il maremmano Andrea Formicola. “Una splendida esperienza che mi ha permesso di conoscere bellissime persone – spiega – per me è stata una lezione di vita, con due giornate di crescita. Avevo già giocato con il presidente Sorrentini, stavolta sono arrivate persone anche da altre città e spero che eventi come questi possano ripetersi e allargarsi”.

In coppia con Formicola Alessandro Consigli, che arriva da Campi Bisenzio. “Questo è lo sport più bello – afferma – quello che serve a ogni comunità, perché sensibilizza e crea inclusione. E dimostra che compere è possibile, stando insieme e divertendoci. Diamo appuntamento a tutti a Campi Bisenzio il 18 e il 19 luglio, con Campiabilia, un nuovo torneo di tennis per tutti”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x