Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano, doppio colpo per la società del presidente Paolo Balloni

Published

on

Follonica – Prende sempre più forma la rosa del Follonica Gavorrano che affronterà il campionato di Serie D 2022/23. Questa volta il colpo di mercato è doppio e parla internazionale. Arrivano infatti in biancorossoblù Mihael Modic, mediano bosniaco-serbo che ha vestito la maglia della Pianese nell’ultima stagione e mezza, e Nicolas D’Agata, difensore argentino che nell’annata passata indossava i colori della Sancataldese, squadra del girone I di Serie D.

Per quanto riguarda Modic, si tratta di un centrocampista che va a rinforzare il reparto nevralgico della squadra: classe 1998 di nazionalità bosniaco-serba, è cresciuto nelle giovanili del Milan, giocando anche nell’under 19 e approdando poi al Rende. Per lui anche tanta esperienza nelle selezioni giovanili della nazionale serba, fino all’Under 19.

È tornato poi in patria, dove fino al luglio del 2021 ha indossato la maglia del Krupa, disputando anche un campionato nella prima divisione bosniaca, l’equivalente della serie A italiana. Nell’ultima stagione alla Pianese ha messo a referto un gol e 7 assist, contribuendo in maniera determinante al secondo posto in campionato della formazione amiatina e alla vittoria dei play off. Un mediano a cui piace giocare la palla e far partire l’azione. «Ho trovato una società che ha tanta ambizione – commenta Modic – Il direttore mi conosce e mi ha convinto subito con il progetto, inoltre mi hanno parlato tutti bene della società e del mister, che tra l’altro ha vinto un campionato con la Pianese. Sono molto ambizioso e non vedo l’ora di partire con la nuova stagione».

D’Agata è invece un difensore argentino di un metro e 90 di piede mancino, un centrale che all’occorrenza può fare anche il terzino. Classe 2002, D’Agata è nato a Cordoba ed è cresciuto nel vivaio del Belgrano, club della massima divisione argentina. In Italia ha vestito anche le maglie di Rotonda, Sciacca e Brindisi, prima dell’ultima esperienza alla Sancataldese.

Anche lui non vede l’ora di iniziare con il nuovo gruppo. «Sono molto contento di essere arrivato in questa squadra – racconta D’Agata – So che è una società importante e molto seria, quindi voglio provare questa sfida, penso che sia una buonissima opportunità. Sicuramente ce la metteremo tutta per lottare per le prime posizioni, io mi farò trovare sempre pronto per dare il mio contributo. Sono un difensore a cui piace giocare palla al piede e far uscire la squadra iniziando l’azione da dietro. Il gioco aereo è il mio forte, con la classica cattiveria degli argentini in marcatura, ma mi trovo bene anche come terzino sinistro».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x