Connect with us

Calcio

Promozione, il “borsino” del mercato. Tante trattative ed ufficializzazioni, ma non finiscono qui…

Published

on

Grosseto – Mercato completamente diverso per le quattro compagini maremmane che prenderanno parte al prossimo campionato di “Promozione” con strategie differenti.
Come era pronosticabile la parte da “leone” l’ha fatta il Belvedere Grosseto del presidente Clementini che ha rivoluzionato la rosa che aveva vinto il campionato di prima categoria, partendo dal cambio in panchina con Cavaglioni che è stato sostituito da Giallini.
Via anche Gentili, Amorfini, Rispoli, Costanzo, Stampa, Tosoni, Lorenzini e Filippo Majuri. Sono arrivati l’ex capitano dell’Us Grosseto, Andrea Colli, Fregoli, Consonni, Columbu, D’Angelo, Harea e Guazzini. Insomma un vero cambio di look quello operato dal nuovo ds, Nicola Brezzi, ed i ben informati vociferano che la società non si fermerà qui. Tra le conferme importanti quelle di Pini, Blanchard e Faenzi.

Diversi arrivi anche per l’Atletico Maremma che ha ingaggiato Gentili, Amorfini, Costanzo, Rispoli, Majuri, Sabatini e Scozzafava oltre al portiere Beligni che affiancherà il 2003 Villani proveniente dal vivaio. Il dg Vaselli ha in “canna” altri importanti colpi per consegnare a Lorenzini una rosa competitiva che possa ambire ad un posto play off.

Discorso a parte per l’Invictasauro che ha già ufficializzato il difensore Tosoni e ha iniziato le conferme più importante all’interno della rosa. Intenso lavoro del dg Dragoni che insieme al neo tecnico De Masi sta vagliando il mercato per cercare di trovare i giusti rinforzi.
L’Invictasauro ricordiamo che ha una compagine juniores che ha fatto molto bene e che sicuramente sarà un buon serbatoio per la prima squadra. Siamo sicuri che anche questa volta la società del presidente Brogelli ci sarà sorprendere.

Infine per il Sant’Andrea del confermatissimo tecnico, Michele Cinelli, tante trattative ci sono state, ma al momento non sono arrivate ufficializzazioni. L’obiettivo principale è in attacco e il nome “caldo” era quello di Molinari che però alla fine è stato annunciato dallo Scarlino.
In settimana dovrebbero però esserci novità per i nuovi arrivi.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x