Connect with us

Calcio

Mercato – Lo Scarlino ufficializza ben sei nuovi arrivi…

Published

on

Scarlino – Primi colpi di mercato per lo Scarlino Calcio 2020. La società ufficializza sei nuovi arrivi alla corte del nuovo allenatore Massimo Cavaglioni.
Andando in ordine di ruolo, tra i pali approda nella compagine giallorossa Stefano Bigoni, classe 1992, che nell’ultima stagione aveva vestito la maglia del San Quirico in Promozione.
Per la difesa ecco Federico Montomoli, classe 1993, che si sposta solo di qualche chilometro: nell’annata appena conclusa ha indossato la maglia del Caldana in Seconda Categoria.

Passando al reparto di centrocampo, dal Montiano (Prima Categoria) arriva invece Marco Bigliazzi, classe 1994, oltre a Matteo Vecci, classe 1996, anche lui impegnato nell’ultima stagione con il Caldana. Dal Campagnatico (Seconda Categoria) approda in giallorosso anche Kamil Pietrych, classe 1995, che di mestiere fa invece il trequartista.

Sul fronte offensivo, tra gli attaccanti ci sarà infine Schoon Molinari, classe 1999, nell’ultima stagione protagonista con la maglia del Belvedere in Prima Categoria.

Dallo scorso anno sono stati inoltre confermati Andrea Liberali, Christian Moretti, Gianni Parente, Edoardo Stefanini, Marco Cinci, Andrea Monterisi, Filippo Mazzinghi, Ernesto Carrella e Giorgio D’Argenzio.

«Oltre a queste conferme abbiamo deciso di rinnovare la rosa – spiega il direttore sportivo Piero Livaldi – Con mister Cavaglioni abbiamo fatto delle scelte importanti, abbiamo come obiettivo quello di migliorare la posizione dello scorso anno. La nostra vocazione è quella di fare bene, lo sponsor e la società lavorano per raggiungere posizioni di riguardo. Per fare questo si passa dai ragazzi con caratteristiche particolari. Abbiamo già migliorato la struttura a livello di età e anche come organico. Lo scorso anno la squadra nasceva comunque dalla terza categoria, anche se eravamo riusciti a fare qualche innesto. Quest’anno abbiamo preferito ringiovanire la rosa e portare qualità anche dalle categorie superiori. Abbiamo lavorato per prendere ragazzi in accordo con il mister che lui conosce bene. E sono calciatori che sono vicini al territorio e che abitano già in queste zone».

Acquisti dunque mirati in accordo con il mister. «Pietrych era già stato a Scarlino qualche anno fa – aggiunge il diesse Livaldi – È un trequartista di spessore che è un gradito ritorno. Vecci è un vecchio pallino che già seguivamo ed è un centrocampista di interdizione e regia, un giovane che arriva con grande entusiasmo. Come Molinari, che invece è un attaccante di profondità che attacca lo spazio e che si muove molto, e che ha già giocato insieme a Monterisi. Montomoli invece è un difensore centrale che ha avuto trascorsi nelle giovanili del Gavorrano e che rientra dunque a far parte del progetto. Bigliazzi è un giocatore che ha sempre fatto categorie importanti e ha avuto trascorsi anche a Grosseto. Lo riteniamo molto importante per il nostro campionato che andremo ad affrontare. Anche il portiere Bigoni, come Bigliazzi, è di Ribolla e viene dalla promozione, ma ha scelto lo Scarlino per il progetto. Il mercato comunque non è ancora concluso: presto arriveranno altri acquisti che rinforzeranno ulteriormente la rosa».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x