Connect with us

Altri Sport

A Follonica il campionato europeo di Dama

Published

on

Follonica – Dal 12 al 18 giugno Follonica ospita la finale del Campionato Europeo a squadre di Dama, un grande evento che porterà nella cittadina toscana le più forti giocatrici e i più forti giocatori del continente, molti dei quali professionisti.

I campionati si svolgeranno all’interno della struttura Villaggio Mare Sì.

In gara le rappresentative nazionali maschili e femminili di Ucraina,Francia, Polonia, Lettonia, Lituania, Olanda e Italia.

«Siamo felici di ospitare questo evento – afferma il sindaco Andrea Benini – grazie al quale arriveranno a Follonica moltissimi giocatori e giocatrici. Gli eventi sportivi come questo rappresentano sempre un’opportunità per il nostro territorio. Follonica partecipa all’ambito turistico Maremma Toscana area nord cui è stato conferito il riconoscimento di Comunità Europea dello Sport 2023. È anche grazie ad eventi come questo se abbiamo ottenuto il riconoscimento assegnato da Aces Europe a coloro che si contraddistinguono per dei progetti che seguono i principi etici dello sport».

Domenica 11 alle ore 17.30 l’inaugurazione ufficiale, alla presenza del Sindaco, Andrea Benini, e delle autorità damistiche europee.

Sede dell’inaugurazione sarà la stessa struttura dove poi si svolgerà la competizione, cioè il Villaggio Mare Sì.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x