Calcio
Sei ragazzi del sud della provincia di Grosseto in prova all’Arezzo
GROSSETO – Sei ragazzi della zona sud della Maremma in prova all’Arezzo calcio.
Si tratta dei classe 2010: Alessandro Leoni (centrocampista), Brando Ercole ( difensore), Francesco Sabatini ( difensore), figlio d arte , il padre è il portiere dei record Vincenzo Sabatini.
Quindi, Leonardo Pettini ( difensore),Matteo Masillo ( esterno), Francesco Monaci ( esterno). Visionati durante il XVIII torneo Berni di Porto Santo Stefano, dopo essere stati in prova , parteciperanno a delle sedute congiunte in quel di Arezzo con alcuni club professionistici come Roma, Cesena, Lazio, Empoli,Milan, Atalanta, Juventus. Tutto questo grazie a due giovani allenatori santostefanesi in forza proprio all Arezzo che evidentemente sono stati ben impressionati da questi ragazzi e li hanno segnalati. I due tecnici in questione sono: Luca Mantovani e Davide Mantovani autori in questa stagione di un exploit con la squadra femminile under 15 dell Academy Arezzo.
” La volontà spiega Luca Mantovani , è quella di dare possibilità a ragazzi meritevoli di questa zona di vivere un certo tipo di esperienze. Viviamo in un contesto che troppo spesso viene lasciato nel dimenticatoio, un po- prosegue il tecnico dell Arezzo- per la mancanza di iniziative importanti e in particolare per la mancata partecipazione a campionati di rilevanza”. Insomma un opportunità niente male, che siamo convinti, questi ragazzi cercheranno di cogliere con tutto il loro entusiasmo.