Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua: l’Invictasauro cala il tris contro il Paganico e conquista il primato del girone

Published

on

Invictasauro – Paganico 3-1 (2-0)
INVICTASAURO: Dal Buono (27′ st Leandri), Steri (16′ st Cappelli), Bernardini, Tavarnesi (16′ st Cargiolli), Caoduro (31′ st Frediani), Berti, Nelli, D’ovidio, Maruccia (21′ st Vecchioni), Scartabelli, Conti. A disposizione: Bigliazzi, Sonnini, Bruni, Violante. Allenatore: Federico Angelini.
PAGANICO: Fantoni, Diani, Pagarelli, Bracalari, Castelli (16′ st Ercoli), Nastro, Martellini (21′ st Nargini), Bruni, Borracelli (17′ st Cherubini), Piraino (38′ st Esposito), Radi (34′ st Vincelli). A disposizione: Pardini, Ciacci, Lampedusa, Marziali. Allenatore: Marco Biagiotti.
ARBITRO: Marco Temperini; 1° assistente Alessandro Marras, 2° assistente Leonardo Giuliarini.
RETI: 1′ Scartabelli, 37′ Maruccia; 10′ st Conti, 24′ st Piraino (rig.).
NOTE: calci d’angolo 7-3. Recupero: 1′ + 4′.

GROSSETO. Invictasauro primo, Fonteblanda secondo sono promossi ai quarti di finale. Questo il responso del girone B che vede l’abbandono della manifestazione di Atletico Piombino e Paganico.

I ragazzi in blu di mister Angelini rompono immediatamente l’equilibrio iniziale andando in rete con una pungente azione verticale, che porta Scartabelli a disegnare un preciso pallonetto che supera Fantoni, 1-0. La truppa in arancio del tecnico Biagiotti, attraverso un calcio piacevole, prova a reagire affrontando l’avversario tecnicamente più robusto senza troppe congetture. L’Invictasauro mantiene il possesso palla concedendo solo un diagonale largo a Borracelli (29′). Quindi è Maruccia al 37′ ad andare al raddoppio, 2-0. Il primo tempo si esaurisce qui.

I minuti iniziali della ripresa vedono il Paganico agire subito in avanti con decisione. Al 3′ Borracelli, da posizione centrale, spedisce un pallone potente verso Dal Buono, che, con un grande balzo, lo devia in corner togliendolo da sotto la traversa. È il momento più propizio dei ragazzi in arancio, che raccolgono anche due angoli consecutivi. L’Invictasauro riparte al 10′ e Conti , lasciato libero sul secondo palo, devia di testa siglando il 3-0. La sfida si esaurisce sul penalty trasformato da Piraino (3-1) e sul palo colpito dall’Invictasauro.

Questa la classifica finale del girone B: Invictasauro 7, Fonteblanda 6, Atletico Piombino 4, Paganico 0.

La coppa riprenderà lunedì 5 giugno con Atletico Maremma – Alberese del girone C. 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version