Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano, grande soddisfazione per aver ospitato la finale della Coppa Italia

Published

on

Gavorrano – Aria di Coppa Italia, bella giornata di festa quella di domenica 28 maggio al Malservisi-Matteini. Di scena la finalissima del trofeo di categoria Serie D, che ha visto contrapposte le formazioni del Pineto e del Giana Erminio, entrambe vincitrici dei rispettivi gironi e arrivate in fondo alla competizione che vede impegnate, a inizio stagione, oltre 170 squadre.

Società ospitante dopo la vittoria del torneo della scorsa stagione, l’UsFG ha avuto il piacere di vedere sul proprio terreno di gioco, tirato a lucido dalla ditta Galardini Sport, i due sodalizi che il prossimo anno affronteranno il campionato di Serie C.

Per la cronaca, partita spettacolare quella messa in atto dai 22 in campo, con i primi due gol del Giana Erminio siglati già nei primi 11 minuti di gioco da Cafferi e Fumagalli, con il Pineto che ha accorciato le distanze al 26′ con Allegretti su calcio di rigore, che ha poi raddoppiato al 42′ con una bella girata dal centro dell’area di rigore. La formazione nella quale milita l’ex Fabrizio Lo Sicco (il calciatore si è aggiudicato il trofeo per la terza edizione consecutiva) ha poi trovato il sorpasso con Pica al 59′, con rigore di Maio al 70′ a chiudere i giochi sul 4-2 finale.

Grande orgoglio inoltre per la dirigenza biancorossoblù per aver ospitato l’evento. «Una giornata di grande calcio per Gavorrano – le parole del patron, l’ingegner Luigi Mansi – Noi siamo veramente onorati di ospitare questa finale. Si sono affrontare due squadre di grande livello, in cui giocano anche degli atleti che potrebbero interessarci e ragazzi che in passato hanno giocato con noi. Consegniamo il testimone al Pineto, ma l’obiettivo è che l’anno prossimo ce lo restituiscano. Noi abbiamo degli ottimi dirigenti che si danno da fare per organizzare al meglio il tutto. I sindaci di Gavorrano Stefania Ulivieri e quella di Scarlino Francesca Travison ci hanno onorato della loro presenza, oltre ai vertici della LND. È stata una giornata da incorniciare per l’Unione Sportiva Follonica Gavorrano e abbiamo visto grande spettacolo anche in campo».

Soddisfazione anche per la Lega Nazionale Dilettanti. «Ringrazio di cuore la dirigenza e il presidente del Follonica Gavorrano – commenta Luigi Barbiero, coordinatore del dipartimento interregionale LND – così come l’amministrazione comunale di Gavorrano, perché hanno reso possibile questo evento. Per noi è un grande onore organizzare una manifestazione in una struttura così bella, con un campo eccezionale. E quindi mettendo le due squadre in campo nelle condizioni di disputare una grande partita tra due formazioni che aveva già vinto il campionato. Si tratta di due dirigenze formate da persone serie, che credono nei valori dello sport e andranno ad affrontare un campionato di Serie C con grande entusiasmo. Merito quindi a queste due squadre di essere arrivate in finale nonostante fossero impegnate nella lotta per la vittoria dei rispettivi campionati».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x