Connect with us

Calcio

Montalcino, Luca Maura: “Con D’Aniello per essere protagonisti. Ci piacerebbe cambiare girone insieme alle maremmane”

Published

on

Dopo la nostra previsione di un Girone di Promozione con le squadre Maremmane insieme alle Società Senesi della Val d’Orcia, abbiamo contattato il DG del Montalcino Luca Maura, per avere notizie sul mercato e sui progetti dei biancoverdi.

Buongiorno Luca, so che avete già presentato il nuovo allenatore per la stagione 2023/24, come mai siete arrivati a questo cambio?

“La scelta di Francini è stata quasi naturale dopo le difficoltà logistiche di Perini visto che ci alleniamo a Buonconvento e quindi per lui era molto difficoltoso venire da Firenze. Siamo andati diretti su Simone perché conosciamo il suo valore e la passione che ci mette, tra l’altro l’esperienze da secondo con Mister Pezzatini prima e con Mister Milani poi lo hanno fatto crescere ancora di più. Lo stesso Mister Francini dopo la parentesi con noi 5 anni fa, che ci ha portato alla vittoria di Coppa di I Cagegoria, voleva ributtarsi nella mischia e prendere la gestione diretta di una prima squadra, il lieto fine è stata una concomitanza di tutti questi fattori”.

Lo scorso anno uno dei primi acquisti fu Bomber Bandini (poi passato al Certaldo ndr) Top Scorer e vincitore del Campionato con il Mazzola Valdarbia, quest’anno avete bissato portando al “Giuseppe Bianchini” un’altro grande attaccante come Francesco D’Aniello fresco del titolo di capocannoniere e protagonista di un grande campionato con il Torrenieri, questo acquisto sarà seguito da altri colpi ad effetto?

“Dopo l’acquisto di D’Aniello, capocannoniere del girone D della stagione appena conclusa, cerchiamo ragazzi che più del nome abbiamo gamba e voglia di emergere. Diciamo che abbiamo cambiato un’attimo orizzonte, se negli ultimi anni cercavamo di arrivare nei quartieri alti partendo da  giocatori “già fatti” per la categoria, quest’anno vorremmo costruire una squadra che abbia un progetto più lungo nel tempo, naturalmente cercando di restare competitivi”.

Guardando la geografia delle Società di Promozione ho pronosticato un girone che prevede le squadre della Val d’Orcia insieme alle Maremmane, per voi sarebbe un problema passare dal girone aretino a quello costiero?

“Sinceramente dopo gli ultimi 3 anni di promozione nel girone aretino, siamo un po’ stanchi e vorremmo anche noi cambiare zona, sicchè se dovesse essere, ben venga il cambio girone. Si sente dire tra gli addetti ai lavori che uno sia più competitivo dell’altro, in realtà avendo noi giocato sia nell’aretino che nel grossetano-livornese possiamo a ragion veduta dire che sono entrambi molto competitivi, forse con caratteristiche diverse ma entrambi molto molto validi. Certo poi che per noi dirigenti, senza nulla togliere alla parte aretina, tornare a respirare un po’ di aria di mare anche di inverno non ci dispiacerebbe”.

Il Montalcino vuole essere sempre protagonista, quindi per il prossimo Campionato quali saranno i vostri obbiettivi?

“Non mi esprimo sugli obiettivi stagionali o altro, ma finalmente si torna al classico girone a 16 Squadre, cercheremo di costruire una squadra che in primo luogo si diverta e magari ci faccia divertire, posso solo dire che l’unico “difetto” che ha il Presidente Losappio è che non gradisce campionati anonimi”.

Luca prima di tutto grazie per la tua disponibilità, ti aspetto a Castiglione, spero che le mie previsioni si avverino così da poter avere la scusa per tornare al Saloni.

“Grazie a te e a GrossetoSport per il vostro interessamento, e speriamo di vederci presto al mare”.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x