Connect with us

Atletica e podismo

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio Grosseto ospiterà l’evento “PreVieni a Correre”

Organizzato dall’atleta Deborah Scalabrelli con il supporto del Prof. Carmelo Bengala, primario del reparto di oncologia dell’Ospedale Misericordia, con la collaborazione del Comune di Grosseto, della stessa Provincia e della Croce Rossa Comitato Provinciale di Grosseto, sul tema “L’attività fisica nella prevenzione oncologica”.

Published

on

Venerdì 26 maggio presso la sala Pegaso della Provincia di Grosseto avrà luogo il Convegno, durante il quale interverrà il Prof. Bengala, la nutrizionista Valentina Culicchi e Deborah Scalabrelli per parlare dell’importanza della prevenzione nelle malattie oncologiche e come renderla possibile ed efficace. All’evento interverranno cittadini che vogliono portare le loro testimonianze e personaggi del mondo dello sport che racconteranno la loro storia.

Nell’occasione sarà possibile effettuare, grazie all’ambulatorio mobile della Croce Rossa lo screening delle malattie della pelle.

Domenica 28 maggio invece nel Parco di Via Giotto, di fronte alla Palestra YMCA, si svolgeranno la camminata di 5 km e la partenza della City Run, corsa non competitiva di 10 km, per sensibilizzare l’importanza dell’attività fisica nella prevenzione delle malattie oncologiche.

La cittadinanza è invitata a partecipare iscrivendosi alla City Run con una dotazione minima di 10 euro all’iban: IT27Q0301503200000003513209, intestato a CSD YMCA causale: iscrizione evento benefico Previeni a correre + nome.

Contattando il numero 340-9517154 è, infine, possibile ritirare il pack per partecipare alla manifestazione.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x