Connect with us

Amatoriali

Pronostici rispettati nei playoff di Prima Divisione

Atletico Barbiere e Sporting Talamone, seconde e terze al termine della stagione regolare, che accedono alla semifinale.

Published

on

PLAYOFF/PLAYOUT PRIMA DIVISIONE

 

Pronostici rispettati nei playoff di Prima Divisione, con Atletico Barbiere e Sporting Talamone, seconde e terze al termine della stagione regolare, che accedono alla semifinale. I ragazzi di Di Girolamo si affidano alla grande serata del duo Merkoqi-Prisco per piegare 11 a 5 la Pizzeria Ballerini, autrice comunque di un’ottima annata nel primo campionato maggiore: il Barbiere però, forte anche di una maggiore esperienza, ha subito dato un’impronta precisa al match. Vola sulle ali dell’ entusiasmo lo Sporting Talamone che, dopo aver vinto tutto il possibile nel calcio a 11, è ancora in corsa per tutti gli obiettivi anche nel calcio a 5. Il 5 a 3 del team di Valentini contro il Bascalia è frutto del poker dello scatenato Frulletti, quattro reti che fanno continuare a sognare i biancocelesti.

Nel playout di Prima Divisione, invece, colpo del Montalcino che strappa la salvezza grazie al 3 a 2 su I Rigattieri Cdp: gara tirata e a basso punteggio come anche gli altri incontri di stagione regolare, con la squadra di Pacenti brava a capitalizzare i gol nei momenti chiave. Per i ragazzi di Fallani nulla è ancora perduto, però, dovendo disputare poi lo spareggio con la perdente dei playoff di Seconda Divisione.

 

PLAYOFF SECONDA DIVISIONE

 

Una particolarità contraddistingue il primo turno dei playoff di Seconda Divisione, ovvero l’assoluto dominio delle squadre del girone A su quelle del B, rappresentato quest’ultimo ormai solo dagli Underdogz già qualificati per la semifinale. Cavazza-show nel successo 7 a 4 del Calcio Shop sul Vets Futsal, con sei reti dell’attaccante ad eliminare i comunque bravi gialloneri, mentre l’Endurance Team di Meattini fa festa 7 a 5 contro il Baraonda sfruttando le doppiette di Ciacci, Chechi e De Luca. La vittoria più larga è quella dell’Immobiliare Rossi, con l’11 a 5 calato contro lo Sweet Kiss: ottima la prestazione difensiva di Sellitto e compagni contro uno degli attacchi più prolifici della Seconda Divisione, con l’incisività di Lanziano (cinquina per lui) a fare poi la differenza. Grande prestazione anche del Su Cuvile di Argiolas, capace di eliminare da sesta squadra il Cassai Gomme in quello che a tutti gli effetti è un derby. Il numero 9 è affiancato da Anselmi e Mennella nel produrre il parziale decisivo, mentre al Cassai non basta la doppietta del rientrante Tistarelli, comunque l’ultimo a mollare.

 

COPPA GROSSETO

 

Il Muppet Etrusca Vetulonia stacca il pass per la semifinale di Coppa, dove affronterà lo Sporting Talamone, vincendo 7 a 2 la ripetizione del match contro il Bascalia. Grande prova di compattezza e qualità del team di Luca Fabbri, con le doppiette di Briaschi e Stefanini a propiziare il parziale non più recuperato dai ragazzi moldavi. Dall’altra parte del tabellone, ricordiamo già qualificata per la finale la Tpt Pavimenti.

 

SUPERCOPPA CALCIO A 7 GROSSETO

 

PARTIZAN DEGRADO – LIDO OASI 3 – 4

 

PARTIZAN DEGRADO: Iacoboaea, M. Tarquini, Itri, Rosati, F. Conti, Porcari, Stefanelli, Donati. All. Maietto.

LIDO OASI: Bellettini, Pesucci, Cozzolino, G. Melani, Giannini, Chiti, F. Falciani, A. Falciani, Vecchioni, Guasconi, Cervetti, D. Melani. All. Agresti, dir. Guerrini.

ARBITRO: Gianluigi Perruzza

RETI: A. Falciani (3), Cozzolino, F. Conti (2), Porcari.

GROSSETO Gol e spettacolo nella gara di supercoppa di calcio a 7 tra le due vincitrici dei campionati di questa stagione, ovvero il torneo open e quello over 35. A spuntarla, dopo una girandola di reti ed emozioni è stato il Lido Oasi, che così chiude uno straordinario triplete nella propria stagione di esordio (avendo vinto anche la coppa). Grande soddisfazione per la squadra del presidente Guerrini, che ha messo insieme un team leggendario, impreziosito dalla presenza di Alessio Falciani man of the match in questa finale con una tripletta. Il Partizan Degrado, comunque, ha venduto cara la pelle, con il solito Francesco Conti e Porcari a tenere viva e incerta la gara fino al fischio finale: per la squadra di Maietto rimane comunque la grande soddisfazione di essersi portata a casa il campionato.

TORNEI ESTIVI

 

Con il mese di maggio si mette in azione la macchina organizzativa dei tornei estivi, con tante manifestazioni che verranno disputate in tutta la provincia. Sono già aperte le iscrizioni per il 3° torneo città di Grosseto di calcio a 7, presso gli impianti del centro sportivo di Roselle. Un torneo che nelle prime due edizioni ha avuto un gran seguito di iscrizioni e successo. Per info contattare Massimo Ghizzani 3281006698, Fabio Capodimonte 3313654809 e Lorenzo Croci 3899227016. Ma anche il Wheelchair di Porto Ercole, giunto alla quarta edizione, sta scaldando i motori, in quello che è diventato il torneo di calcio a 5 di riferimento per il Sud della Maremma. Il torneo è organizzato in collaborazione con l’Asd Wheelchair Maremma, per info contattare Andrea 3286119299, Fabio Capodimonte 3313654809 e Lorenzo Croci 3899227016. Anche a Follonica si stanno accendendo i riflettori sul Mundialito alla Pista dei Pini, classico appuntamento dell’estate follonichese con tanto pubblico calamitato nell’impianto di Via Merloni. Il torneo è organizzato dal comitato territoriale Uisp in collaborazione con il centro sportivo Pista dei Pini e prevede premi per le prime due squadre (un soggiorno presso la Casa Vacanza Podere Le Cascatelle e una cena presso la Pizzeria della Pista dei Pini) oltre al miglior cannoniere, miglior portiere e premio fair play. Per info contattare 3280783490, 3713135916 e 3281006698.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x