Connect with us

Baseball

La Spirulina Becagli completa sabato allo Jannella la gara con la Crocetta e confida nel Bsc per un posto nei playoff

Published

on

Si chiude sabato la fase di qualificazione di serie  A con il Bbc Grosseto Spirulina Becagli impegnato alle 16,30 allo stadio Jannella contro la Farma Crocetta Parma nel recupero di gara2 interrotta alla prima giornata sullo 0-0 nella parte bassa del secondo inning. Una gara da vincere a tutti i costi per rimanere in corsa per la poule scudetto, legata però ad una vittoria del Bsc Grosseto sul Nettuno 1945

La Spirulina Becagli ha ancora una volta problemi di formazione: Jairo Ramos è privo degli infortunati Freddy Noguera e Luis Gonzalez e del terza base Jorge Barcelan che all’epoca della disputa originaria dell’incontro non era ancora nel roster biancorosso, ma con i giocatori che ha a disposizione cercherà di ottenere la settima vittoria di questa prima fase, dopo aver vinto gara1 con la Crocetta per 10-0, grazie anche al 4/4 di Renzo Martini.

«Prima di pensare a quello che succede a Nettuno – sottolinea il direttore sportivo Filippo Olivelli – dobbiamo battere la Crocetta e non sarà semplice, perché si è confermata in questa fase un gruppo. E’ vero che non può utilizzare il lanciatore spagnolo Civit, arrivato dopo la prima giornata, ma anche noi abbiamo le nostre belle assenze».

«Una volta ottenuta la vittoria – aggiunge – seguiremo le gare del Bsc. Sono fiducioso perché conosco la serietà e la professionalità di Stefano Cappuccini, che ho scelto come allenatore in serie A2 con il Jolly Roger, e sono convinto che farà di tutto per ottenere almeno una vittoria. E’ ambizioso e due sconfitte lo costringerebbero a un girone di ferro con squadre dal grande blasone».

La gara in via della Repubblica riprenderà, come detto, dalla parte bassa della seconda ripresa, sul risultato sullo 0-0, con Sarrocco e Vaglio in base e Franceschelli nel box di battuta. Il Bbc s’affiderà inizialmente al lanciatore Tony Noguera, ma avrà a disposizione anche Cozzolino, Bulfone, Carletti e Hidalgo. Nessuna variazione in difesa e nel box di battuta.

Il programma: sabato Nettuno 1945-Big Mat Bsc Grosseto ore 16 (dal 5-2 al 5°) e alle 20; Bbc Grosseto Spirulina Becagli-Farma Crocetta Parma ore 16,30 (dallo 0-0 al 2°). Annullato il recupero tra Nettuno 1945 e Sala Baganza per il forfait emiliano.

Classifica: Bsc Grosseto (8-0), 1.000; Nettuno 1945 (6-2), .750; Bbc Grosseto (6-3), .666; Crocetta (5-4), .556;. Nettuno 2 (2-8), .200; Sala Baganza (0-10), .000

Nella foto di Carlo Marcoaldi: il coach Enrico Franceschelli e il figlio Tommaso, prima base-esterno

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x