Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”. Ecco la classifica finale

Published

on

Si è conclusa anche l’edizione 2022-23 del premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna” che la stampa grossetana assegna ai migliori tre unionisti. Non è stata presa in considerazione la partita dei play-out, ma solo la 34ª e ultima giornata del campionato di Serie D girone E, quella che ha visto il Grifone espugnare 0 a 1 il Carraia di Ghivizzano. Ebbene, il migliore di giornata è stato Gomes, con 80 punti, seguito da Cesaroni con 50 e da Veronesi con 40. Novità, poi, quella di Generali, classe 2006, che ha ottenuto 25 punti, esattamente come Aleksic. Infine, 15 punti per Nannetti e 5 per Battistoni.

CLASSIFICA FINALE Come sapete, il vincitore finale è Giustarini con 730 punti, ma all’ultimo tuffo Gomes ha superato tre compagni e si è piazzato in seconda posizione toccando quota 575. Terzo, invece, è giunto Scaffidi, il quale è rimasto a lungo primo, sfruttando il buon inizio di stagione racchiuso nelle prime dodici giornate di campionato dove ha messo insieme tutti i 530 punti. Fuori dal podio, a 525, lo sfortunato Rotondo (il quale, nel frattempo, si è operato), mentre al quinto posto, con 505 punti, troviamo la coppia formata da capitan Ciolli e da Nannetti. Settimo, invece, Cretella e ottavo Aleksic. L’unico giocatore tra quelli andati via a dicembre che è rimasto nelle prime dieci posizioni è Tripicchio, nono. Nel complesso, va rilevato come il primo e il secondo assoluti siano stati portati dal dg Vetrini, al pari di Nannetti e Cretella. A dire il vero, quasi tutti i calciatori arrivati a dicembre col direttore generale biancorosso hanno scalato più o meno rapidamente la classifica generale. Insomma, si chiude in questo modo l’edizione più combattuta del Biancorosso dell’anno e l’appuntamento è alla prossima stagione, nella quale potrebbero essere delle novità regolamentari.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x