Connect with us

Calcio

Us Grosseto e Bonuccelli, matrimonio da fare

Published

on

Smaltita l’adrenalina accumulata in questa lunghissima stagione appena conclusa, in casa Grosseto si lavora già per il prossimo campionato. In questo senso, la parte del leone sarà recitata dal dg Vetrini che avrà <<budget illimitato>> (come dichiarato da patron Lamioni) nell’allestimento di una rosa altamente competitiva per vincere la Serie D.
Il primo tassello sarà quello del nuovo mister. Piacevano tre nomi su tutti: Indiani, Bonuccelli e Braglia. A questi si è aggiunto anche quello di Maccarone, ma alla fine, visto che Indiani ha accettato il rinnovo con l’Arezzo, la scelta è ricaduta proprio su Bonuccelli.
Il tecnico viareggino ha già lavorato con Vetrini a Gavorrano, vincendo, tra l’altro, il campionato di Serie D 2016-17 e conosce benissimo la categoria.
Ovviamente, nessun accordo ufficiale fino a quando la Pianese, seconda in campionato e finalista play-off del girone E, non avrà concluso la propria stagione liberando lo stesso Bonuccelli.
A quel punto, il nuovo allenatore unionista sarà reso pubblico e con lui potrebbero arrivare il difensore Polidori (a Grosseto due anni con mister Magrini), l’attaccante Rinaldini (top player della Pianese) e il centrocampista viareggino Della Latta (unionista nell’ultima stagione di Camilli).
Ovviamente, la rosa unionista verrà rivoluzionata con tantissimi arrivi e partenza e qualche conferma.
Tra i giocatori confermati dovrebbero esserci Cretella, Giustarini, Bruni, Rotondo e Carannante, ma potremmo rivedere anche Cesaroni, Battistoni e Crivellaro.
Da decifrare, invece, il futuro di capitan Ciolli, negli ultimi tempi finito spesso in panchina.
Sarà da capire anche chi rivestirà il ruolo di allenatore in seconda e quello di allenatore dei portieri, anche se per questo ruolo in pole position dovrebbe ancora esserci Raffaele Ferioli, a meno che Bonuccelli non decida di portare uomini di sua fiducia.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

E così va in archivio una stagione maledettamente complicata e sofferta, vissuta con la paura del patatrac finale fino al 124° minuto della gara di playout, una stagione da dimenticare in fretta, anche se – ora che siamo a bocce ferme – va detto che lascia in eredità due punti fermi fondamentali da cui ripartire per una vera rinascita del Grifone: il mantenimento della categoria e il cambio di proprietà. Va da sé che dal punto di vista tecnico appare inevitabile, se non una “tabula rasa”, un sostanziale rinnovamento: per come la vedo io, meritano indiscutibilmente la conferma 3 o forse 4 elementi (quelli indicati nell’articolo) più un altro paio diciamo col punto interrogativo, per il resto si tratta di individuare un ampio gruppo di giocatori (tendenzialmente esperti, nonché motivati) da reperire tra serie D e C, idonei per gettare le basi di un organico in grado di primeggiare, anche se la vittoria del campionato, è ovvio, non è mai scontata, dipendendo, oltreché da una rosa valida, da un’infinità di altri fattori.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x