Connect with us

Calcio

Play off amaro per il Follonica Gavorrano che si fa rimontare dal Poggibonsi

Published

on

POGGIBONSI-US FOLLONICA GAVORRANO 2-1
POGGIBONSI: Pacini, Marafioti (55′ Barbera), Di Paola (46′ Chiti), Gistri, Bonechi, De Santis, Bigozzi, Camilli (57′ Mazzolli), Motti (89′ Morosi), Riccobono, Bellini (57′ Muscas). A disp.: Bruni, Grassini, Corcione, Guidarelli. All.: Calderini.
UsFG: Ombra, Fremura, Pignat, Origlio (68′ Barlettani), Lorusso, Souare, Macchi, Diana (85′ Dierna), Ampollini, Marcheggiani (46′ Khribech), Lepri (68′ Poli). A disp.: Blundo, Giunta, Monticelli, Battistelli, Barlettani, Mininno. All. Bonura.
ARBITRO: Caruso di Viterbo. Ass.ti: Pancani di Roma 1, Spizuoco di Cagliari.
RETI: 33′ Marcheggiani (FG), 59′ Motti (Po), 66′ Muscas (Po).
NOTE: Spettatori paganti: 353. Recupero: pt 0′, st 4′. Ammoniti: Bellini, Lepri, Chiti.

CRONACA

Il Poggibonsi si aggiudica la semifinale contro il Follonica Gavorrano (2-1 il finale), ribaltando nella ripresa il vantaggio biancorossoblù arrivato nella prima frazione.

I primi 10 minuti di gioco vedono le due squadre studiarsi maggiormente a centrocampo, cercando qualche verticalizzazione senza sortire gli effetti sperati.

Al 14′ il primo tiro in porta della gara è ad opera di Lorusso. La sua prima battuta su calcio piazzato viene respinta dalla barriera: sulla ribattuta lo stesso numero 11 trova il pertugio, ma arriva la risposta del portiere di casa, che devia in corner.

I biancorossoblù ci riprovano al 21′ con Lepri, ben servito da Pignat. Pacini è però ancora attento e sventa il pericolo.

Al 33′ il Follonica Gavorrano sblocca il risultato. Bonechi perde una palla sanguinosa in mezzo al campo, Origlio la gestisce e verticalizza per Marcheggiani, che di fronte al portiere non sbaglia.

Al 40′ il Poggibonsi prova a rendersi pericoloso con Motti, che in girata dal limite non trova la porta.

Al 42′ Marcheggiani scatta sul filo del fuorigioco servito da Diana e si presenta a tu per tu con il portiere, il quale è bravo a sventare con i piedi. Sulla respinta Lorusso si avventa sul pallone, senza imprimere però la forza necessaria.

La prima frazione si chiude così con i biancorossoblù in meritato vantaggio, con il parziale di 0-1.

La ripresa si apre con un cambio per parte: Khribech prende il posto dell’infortunato Marcheggiani, che aveva accusato un problema fisico nell’ultima occasione del primo tempo, mentre nel Poggibonsi Chiti rileva Di Paola.

Al 59′, dopo un primo quarto d’ora piuttosto blando, il Poggibonsi arriva al pareggio. Muscas serve Motti in profondità, ma l’attaccante si fa ipnotizzare da Ombra. L’errore difensivo di Diana in alleggerimento premia però ancora Motti, che raccoglie di nuovo la sfera e la deposita in rete, portando il parziale sull’1-1.

Al 66′ i padroni di casa ribaltano addirittura il risultato: Riccobono serve Muscas in profondità e il centrocampista batte Ombra con un diagonale imparabile, portando così il risultato sul 2-1.

Al 73′ il neo entrato Khribech colpisce la traversa di testa sulla punizione battuta da Lorusso, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

All’80’ Khribech tenta la botta da fuori, trovando però la respinta di Pacini. Sulla ribattuta Ampollini calcia centrale, con il portiere di casa ancora attento.

Il Follonica Gavorrano prova così ad alzare il proprio baricentro, mentre il Poggibonsi si rende ancora pericoloso con contropiedi e calci piazzati. L’ultimo di questi porta Motti al tiro, con la sfera che sfiora l’incrocio.

Dall’altra parte Souare tenta il colpo di tacco che si indirizza verso la porta, ma Bigozzi riesce a salvare il risultato deviando sulla linea di porta.

L’arbitro concede 4′ di recupero, durante i quali i biancorossoblù si riversano nell’area di rigore giallorossa alla disperata ricerca del pari.

La discesa di Souare al 91′ sulla destra porta Khribech al tiro in girata, ma la sua conclusione viene ribattuta dalla difesa.

Poco dopo Dierna riceve una bella sponda da Ampollini e prova la botta dal limite non inquadrando la porta di un soffio, mentre dall’altra parte Riccobono non riesce a chiudere il match con un diagonale al volo.

È l’ultima occasione del match: è il Poggibonsi ad aggiudicarsi la semifinale, battendo il Follonica Gavorrano per 2-1.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x