Connect with us

Amatoriali

Si chiude la stagione regolare del campionato di Prima Divisione calcio a 5 Uisp

Il torneo entra nella fase più emozionante ed attesa, ovvero quella dei playoff

Published

on

PRIMA DIVISIONE GROSSETO

 

Si chiude la stagione regolare del campionato di Prima Divisione calcio a 5 Uisp, con il torneo che entra nella fase più emozionante ed attesa, ovvero quella dei playoff. Il Muppet Etrusca Vetulonia, già sicuro del primo posto in regular season e quindi direttamente in finale,  vince 16 a 10 l’incontro ricco di gol contro il Montalcino, con Stefanini e Briaschi mattatori dell’incontro: quest’ultimo, con otto reti, stacca anche i rivali nella corsa a capocannoniere. Per Pacenti e compagni, invece,  l’appendice dei playout contro I Rigattieri Cdp, che escono sconfitti 3 a 7 contro un Barbagianni Carrozzeria Tirrena che negli ultimi due mesi ha letteralmente volato, con Hmaity e Arsalane che regalano la salvezza al team di Chigiotti. Tornando alla zona playoff, secondo posto per l’Atletico Barbiere che grazie all’8 a 5 sull’ Fc Bascalia (Tichem 5) determinato dalla grande prestazione di Merkoqi, mantiene la distanza dal Muppet ed evita che si crei la forbice per non disputare i playoff. La squadra di Di Girolamo incontrerà la Pizzeria Ballerini, che riposava, mentre il team moldavo, giunto quarto, se la vedrà con lo Sporting Talamone che, con i gol di Giagnoni, vince in rimonta (8-5) la sfida contro la Tpt Pavimenti con Canuzzi in grande spolvero.

Questi gli accoppiamenti playoff: Atletico Barbiere-Pizzeria Ballerini e Sporting Talamone-Fc Bascalia. Il playout sarà invece  I Rigattieri Cdp-Montalcino.

SECONDA DIVISIONE GROSSETO

 

Nel girone A di Seconda Divisione missione compiuta per l’Fc Boccalone che, grazie al clean sheet (5-0) sull’Fc Gilema, stacca il Las Palmas Ristopub e vince il campionato, guadagnandosi l’accesso in Prima Divisione. Grande soddisfazione per la squadra dei fratelli Cazziolato che possono finalmente festeggiare in un torneo che è stato equilibrato e sempre ricco di colpi di scena. Il poker di Ortaggi è stato decisivo nell’ultimo incontro, con la difesa, vero e proprio punto di forza dei campioni, imperniata sull’ottimo portiere Bianchi a sugellare la vittoria. Ma, impossibile non menzionare anche Nicotini e Valentino, due dei perni fondamentali durante tutta l’annata,  Meneghini e Maione sempre preziosi quando chiamati in causa e l’attaccante D’Elia, autore dei gol pesanti nello scontro diretto contro il Las Palmas. Proprio i latini chiudono al secondo posto dopo il ko per 10 a 9 contro  l’Endurance Team di Meattini, un festival del gol che ha visto protagonisti Marra e Ciacci, con quest’ultimo che ha rintuzzato l’attacco di Cavazza del Calcioshop laureandosi capocannoniere. E proprio la squadra di Hudorovich, protagonista di un girone di ritorno di assoluto livello, chiude al terzo posto con il 9 a 6 sul Su Cuvile, con il team di Argiolas che strappa comunque la qualificazione ai playoff nel proprio anno di esordio. Bene anche l’Immobiliare Rossi, con Iazzetta scatenato nel 9 a 4 contro l’Angolo Pratiche: anche Rossi e compagni saranno protagonisti in postseason.

Nel gruppo B di Seconda Divisione, con il Pathetic Fc ormai da settimane campione, le doppiette di Chelini e Mecacci permettono agli Underdogz di blindare la seconda piazza con il 5 a 3 sul Bivio di Ravi, e saltare così la prima fase dei playoff. Al terzo posto chiude il Cassai Gomme, vincente a tavolino proprio sui rimi della classe, mentre lo Sweet Kiss, grazie al successo sull’Asd Real Prata Restauri è quarto, precedendo il Baraonda. Infine ultimo posto utile per i playoff per il Vets Futsal, che ottiene tre punti contro il Professione Casa.

Questi gli accoppiamenti del primo turno playoff: Calcio Shop-Vets Futsal, Endurance Team-Baraonda, Immobiliare Rossi-Sweet Kiss, Su Cuvile- Cassai Gomme.

 

TORNEI ESTIVI

 

Con il mese di maggio si mette in azione la macchina organizzativa dei tornei estivi, con tante manifestazioni che verranno disputate in tutta la provincia. Sono già aperte le iscrizioni per il 3° torneo città di Grosseto di calcio a 7, presso gli impianti del centro sportivo di Roselle. Un torneo che nelle prime due edizioni ha avuto un gran seguito di iscrizioni e successo. Per info contattare Massimo Ghizzani 3281006698, Fabio Capodimonte 3313654809 e Lorenzo Croci 3899227016. Ma anche il Wheelchair di Porto Ercole, giunto alla quarta edizione, sta scaldando i motori, in quello che è diventato il torneo di calcio a 5 di riferimento per il Sud della Maremma. Il torneo è organizzato in collaborazione con l’Asd Wheelchair Maremma, per info contattare Andrea 3286119299, Fabio Capodimonte 3313654809 e Lorenzo Croci 3899227016.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x