Connect with us

Calcio

Calcio a 5, l’Atlante Grosseto sfida la Fenice Venezia

Published

on

Grosseto – Sicuramente la stagione sportiva 2022/23 per l’Atlante Grosseto, questa che sta per concludersi è da scrivere nel libri della Società Grossetana con il colore rosso vivo, dal momento che le due squadre, ambedue allenate da Alessandro Izzo, la formazione che ha partecipato al campionato Nazionale di Serie “B” di calcio a 5, ha conquistato sul campo la promozione in Serie “A2”, mentre l’Under 19, dopo aver vinto il proprio campionato, si è superata vincendo anche la semifinale dei play-off contro il Fucecchio e la finale battendo nettamente anche il Pontedera.

Domenica scorsa poi, nel primo turno a livello nazionale, hanno avuto la meglio anche del Modena Cavezzo, formazione molto quotata a livello nazionale e ora il cerchio si restringe per la formazione biancorossa del presidente Iacopo Tonelli dal momento che in questo momento l’Atlante Grosseto è tra le migliori dieci formazioni d’Italia e nel prossimo turno arriverà a Grosseto, un’altra formazione di Under 19 di una società di serie “A2”blasonata come la Fenice Venezia Mestre e sicuramente si alza ancora di più il livello del gioco e delle difficoltà per Didac e soci ma, come avviene ormai da molte settimane, per parlare ed entrare nel merito di questa altra importante partita, sentiamo il tecnico Alessandro Izzo al termine dell’allenamento del venerdì sera; ciao Alessandro, complimenti ancora una volta per la prestazione dei tuoi ragazzi che non finiscono mai di stupire e a proposito come stanno i tuoi calciatori in vista del prossimo impegno? Grazie Franco dei complimenti, risponde Alessandro Izzo, noi siamo consapevoli di tutto ciò che abbiamo fatto, ma sappiamo che il bello deve ancora venire, avremo partite ancora più importanti di quella giocata domenica scorsa, quando parlo di valore della gara, non mi riferisco alla squadra da affrontare, ma alla competizione che avanza e quindi sale il livello. E’stato molto bello giocare e vincere contro un avversario blasonato come il Modena Cavezzo, continua il tecnico piombinese, loro hanno una “rosa” eccezionale e giocano molto bene al Futsal, domenica prossima alle 15, arriva al Palabombonera la Fenice Venezia Mestre, la quale noi rispettiamo, ma noi pensiamo solo ed esclusivamente a noi stessi. Giochiamo in casa davanti al nostro pubblico che ci sosterrà, sappiamo come interpretare la partita e affronteremo la Fenice a viso aperto. I miei ragazzi meritano e stanno ricevendo tanti elogi, continua il mister biancorosso, ma sono felice che non pensano minimamente al passato, li sento parlare sempre della prossima gara e questo credetemi mi riempie d’orgoglio. In alcuni di loro intravedo la mia mentalità, sono cambiati molto se penso all’inizio della stagione, la storia è stata scritta, afferma Izzo, il record adesso lo abbiamo noi ma sappiamo che possiamo raggiungere traguardi bellissimi, conta solo ed esclusivamente questo. 

Fame ed ambizione sono le parole chiave, andrei in “guerra” per loro, sono fantastici e da loro domenica voglio una grande prova, pretendo un atteggiamento consono all’importanza della partita, Modena è ormai alle spalle ma l’atteggiamento avuto contro loro deve rimanere scolpito nel campo del nostro Palabombonera, conclude “l’ambizioso” e vincente Alessandro Izzo, ormai una certezza nel campo del Futsal italiano.

Questi sono i giocatori convocati dal tecnico Alessandro Izzo che si dovranno trovare domenica mattina alle 11,30 presso il Bar Sport in via Felsinea a Grosseto (di fronte allo stadio) e alle 13,30 al Palamobonera: Guarducci, Pittaro, Agnelli, Serghej, Galeota, Poggiaroni, Kacper, Lessi, Cardone, Didac, Jesus. 

Queste le designazioni arbitrali della suddetta partita che inizierà alle 15, 1’ arbitro Luca Paverani, sezione Aia di Roma 2, 2’ arbitro Simone Adriani, sezione Aia di Viterbo, cronometrista Riccardo Muto, sezione Aia di Grosseto.

La partita verrà ripresa ed irradiata in diretta streaming da Grosseto Sport e Gs Tv e visibile anche sul Canale You Tube, con collegamento alle 14,55, con le telecamere guidate da Mario Fontani, la regia al Palabombonera è affidata a Massimo Fontani, la telecronaca sarà cura di Franco Ciardi, mentre Fabio Lombardi curerà la regia dallo studio centrale. 

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x