Connect with us

Baseball

I giovani cinghiali di Maremma iniziano a tirare fuori il carattere

Published

on

Contando che è una squadra composta da sette minorenni non è cosa da poco, anche se ci si potrebbe far ingannare dai risultati raggiunti fin qui: alla quarta giornata del campionato di serie B annoverano solo una vittoria contro lo Swordfish Messina, grazie ad un doppio di Nicholas Fancellu che sblocca il risultato sul 5 pari battendo due punti a casa.

In realtà i Boars Brico Ok hanno disputato fino ad oggi solo sei incontri; infatti, mancano all’appello le prime due giornate contro l’Arezzo e quindi ci sono tutti i presupposti per riprendere quota.

Il gruppo, guidato dall’esperto 47enne Kamachi Masanori, detto “Masa”, archivia la sconfitta di gara1 sull’ostico diamante dei Lions e prova la rimonta in gara2 mettendo a segno 12 valide, che però fruttano solo 11 punti, mentre gli avversari approfittano degli 8 errori dei nostri per trasformare 10 valide in 14 punti. Peccato che al nono inning la partita si concluda con due uomini lasciati in base e qualche dubbia chiamata che lascia un po’ di amaro in bocca. Ma lo sponsor Brico Ok sembra calzare ad hoc a questa squadra che pensa a costruire ed è fiera dei suoi giovanissimi provenienti dagli Etruscan che collezionano valide come Natale, Cornetti e Ruggero o che, come il 15enne Alessandro Brocca sale sul monte a chiudere una partita tesissima con il cipiglio di un giocatore esperto, o dell’interbase 16enne Pascucci che si dimostra già una garanzia sia in attacco che in difesa o se pensiamo alla media battuta dell’ancora 18enne ricevitore terza base Fancellu, proveniente da una stagione in A con il BBC Grosseto, che galoppa sui 389. I più esperti come il prima base German De Jesus, purtroppo infortunatosi, l’esterno Otanez Berroa, il catcher nonché battitore di potenza Rosario Ramirez cercano di infondere sicurezza al gruppo; il monte venezuelano firmato da Tejeda Almanzar Juan Ramon e Da Silva Canico Abraham non ha ancora ottenuto le soddisfazioni che merita risultando vincente solo Sacchi Miguel spalleggiato dall’efficente Selmo Jose. La società presieduta da Riccardo Ciolfi comunque non rimane a guardare e con i coaches Lisci, Pivirotto e Verni tiene gli occhi aperti su ogni possibilità di rinforzare il roster.

Questa domenica i Boars Brico Ok, al campo di Casa Mora a Castiglione della Pescaia, ospitano la Fiorentina: gara 1 alle ore 11 e gara 2 alle ore 15.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x