Connect with us

Amatoriali

Festa in Rosa, oltre 130 partecipanti e 8 squadre di calcetto

Successo per la Festa in Rosa organizzata da Croce Rossa di Ravi e Caldana e Pro Loco Bivio di Ravi e Potassa, domenica, al parco pubblico del Bivio di Ravi. Sono state più di 130 le persone che hanno partecipato alla camminata di 6 km e ben 8 le squadre che hanno partecipato al Torneo di calcetto che hanno aperto la giornata

Published

on

L’aperitivo si è consumato nella splendida cornice dell’agriturismo La Cantinetta che ha ospitato i partecipanti nella sosta prevista durante il percorso grazie alle delizie offerte da Gotti & Morsi di Ravi e dal Forno Chelli. Durante il tour a piedi erano stati previsti, dalla Toelettatura Cani Lo Scodinzolo, anche dei punti ristoro per i tanti amici a quattro zampe che hanno accompagnato i loro padroni nel percorso. Al rientro, i partecipanti si sono fermato al pranzo allietati dalla musica di Elena. Nel pomeriggio c’è stata la dimostrazione di BLS con uso di defribillatore.
Un’iniziativa volta a raccogliere fondi in favore di Insieme in Rosa onlus che acquisterà una sonda per la rilevazione del linfonodo sentinella sia per i pazienti affetti da tumore al seno sia dal melanoma.
«Ringraziamo per il patrocinio i comuni di Castiglione della Pescaia, Civitella Paganico, Follonica, Gavorrano, Grosseto, Isola del Giglio, Scarlino e dell’ASL Toscana Sud Est che sono sempre vicini alla nostra associazione – afferma Donatella Guidi, presidente di Insieme in Rosa che prosegue – e ci coadiuvano nell’organizzazione degli eventi, grazie ai quali, insieme alle donazioni, al 5×1000 e all’impegno di tutti i gruppi delle fatine, siamo riusciti a fare tante importanti donazioni agli ospedali della nostra provincia per migliorare la prevenzione e la cura delle persone affette da patologie oncologiche».
L’attività di Insieme in Rosa proseguirà il il 27 maggio a Bagno di Gavorrano, nel salone da ballo del Black e White, dove le “fatine” hanno organizzato un Torneo di Burraco in collaborazione con Castiglione della Pescaia ADS Burraco, APS Burraco Follonica, Polisportiva Il Grifone, APS Il Setaccio e APS Burraco Grossetano. Il 4 giugno a Castiglione della Pescaia una passeggiata divertente con cuffiette a tanta musica in collaborazione con Walk Lab. E con questi eventi speriamo di raggiungere la cifra necessaria all’acquisto dello strumento detto sopra.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x